Arriva il virus che attacca dispositivi Android: si chiama Mazar

VEB

Arriva un nuovo virus, chiamato Mazar che attacca gli smartphone Android e li rende vulnerabili. A rendere nota questa notizia è stata la società danese di sicurezza informatica Heimdal.

La cosa strana è che non attacca gli smartphone che usano l’alfabeto cirillico e russo e ciò potrebbe essere un indizio sul luogo dove potrebbe essere nato e partito il virus. In pratica un messaggio che all’apparenza sembra innocuo installa nello smartphone un malware molto potente che potrebbe danneggiare in maniera irreversibile il dispositivo. Il virus arriva direttamente sullo smartphone eliminando tutti i dati che ci sono all’interno e consente di poter inviare messaggi o fare telefonate a pagamento. Ma non finisce qui perché gli hacker possono entrare e appropriarsi di dati importanti, spiare il traffico internet e leggere tutti i messaggi che arrivano sulla vostra pista.

Insomma un bel problema che può causare molti disagi a chi con lo smartphone ci lavora e non solo.

Next Post

Il nuovo smartphone Android che costa 7 dollari: il Freedom 251

Il Freedom 251, il nuovo smartphone Android, fa parte di un programma di sviluppo tecnologico indiano con un prezzo ovviamente basso. Per esattezza il costo è di 251 rubie che corrispondono più o meno a 4 dollari. Lo smartphone usato solo per un programma di sviluppo uscirà domani. Nonostante il […]