Arrivano i guanti virtuali da Oculus

VEB

Arrivano i guanti virtuali da Oculus.

Tutto e realtà o tutto è virtuale? Ma, quando si parla di realtà virtuale, non sono cose che si contraddicono?

In effetti, realtà vuol dire qualcosa di tangibile, di esistente, di vero; virtuale, vuol dire qualcosa che è prodotto per lo più dall’immaginazione.

E invece adesso si sono inventati la realtà virtuale, dove i punti di contatto fra concretezza e immaginazione cominciano a essere diversi.

La piovra Facebook, che si occupa di tutto e di più, tramite il suo onnivoro Ceo Mark Zuckerberg, che non si accontenta mai, dirige a bacchetta Oculus, la società che si occupa proprio di realtà virtuale.

Qual è adesso la novità da Oculus? Che oltre agli occhiali, che ci fanno percepire visivamente scene tridimensionali di grande realismo, abbiamo pure i guanti virtuali.

Sissignori, proprio i guanti che una volta servivano solo a difenderci dal freddo alle mani.

In proposito la piovra Zuckerberg, il quale per inciso punta pure a fare il Presidente degli Stati Uniti al prossimo giro, ha scritto in un post: “Stiamo lavorando su nuovi modi per portare le mani nella realtà virtuale e aumentata. Indossando questi guanti, si può disegnare, scrivere e anche sparare ragnatele come Spider Man”.

Next Post

Justin Theroux un selfie per festeggiare Jennifer Aniston

Da poche ore la bellissima Jennifer Aniston ha festeggiato i suoi primi 48 anni, un momento particolare per l’attrice che riesce a mostrare, ancora una volta, la sua forma smagliante. Quante donne vorrebbero essere come Jennifer, forma fisica perfetta e una bellezza naturale che non sfiorisce col passare degli anni, […]
Justin Theroux un selfie per festeggiare Jennifer Aniston