Asia Argento, dopo lo scontro social con la Meloni, le scuse

Se i social possono essere un luogo virtuale dove incontrarsi ed anche mettere a confronto le proprie idee, sempre più spesso si trasformano in arene di scontri ben poco edificanti, anche tra personaggi pubblici.

Le ultime, in ordine di tempo, sono state Asia Argento e Giorgia Meloni, con accuse al vetriolo, che sono sfociate in meri insulti, assolutamente da censurare.

Tutto è partita da una foto che la figlia di Dario Argento ha pubblicato sul suo profilo Twitter, un’immagine scattata in un ristorante romano, che ritrae la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni mangiare di gran gusto seduta di spalle.

«Schiena lardosa di una ricca e spudorata – Rendiamo l’Italia grande ancora – Fascista vista al pascolo», commenta Asia nel post a corredo della fotografia. Lo fa in inglese, “Back fat of the rich and shameless”, mentre come hashtag sceglie la parola “fascist”.

Il post ha avuto migliaia di like e condivisioni ma ha anche suscitato la quasi immediata reazione anche della diretta interessata, che ha replicato ad Asia Argento sempre a mezzo social.

La Meloni sceglie Facebook e scrive: « Pubblico questo commento di Asia Argento a una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria), perché, al di là dei soliti insulti triti e ritriti che non mi interessano, mi ha molto colpito che abbia parlato della mia “schiena lardosa”. Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina di non prendersela se qualche poveretta fa dell’ironia sulla loro forma fisica. Valeva la pena mille volte di prendere qualche chilo. Ps. E sappiate che pagate il canone Rai anche per stipendiare gente di questa levatura».

Naturalmente anche la risposta della Meloni ha ottenuto migliaia di apprezzamenti e condivisioni.

A distanza di qualche ora le scuse dell’attrice: “Il mio commento è stato crudele e inappropriato. Non avrei dovuto farlo contro una donna. Me ne pento e chiedo scusa”.

Potrebbero interessarti

Forbes rivela i guadagni delle star più pagate al mondo

Essere star a livello mondiale vuol dire avere fama e notorietà, essere…

Presidenti del consiglio, chi è il più giovane?

Mai come in questo periodo, in tutta la storia repubblicana, il consiglio…

Teo in the box, un format tedesco per Teocoli

Un formato innovativo quello che il comico 70 enne metterà in scena,…

Adele condanna il terrorismo e canta per le vittime

I terribili attentati terroristici che hanno devastato Bruxelles, colpendo non solo una…