Assalito resort sul Mar Rosso da presunti esponenti dell’Isis

VEB

Due uomini hanno assalito i turisti di un resort di Hurghada, città egiziana sul Mar Rosso.

Gli assalitori sono arrivati via mare ed hanno ferito tre ospiti della struttura; due di essi sono austriaci ed uno svedese; il bollettino medico giunto dall’ospedale parla per tutti i feriti di condizioni stabili. Entrambi gli aggressori al momento dell’attacco hanno gridato “Allah è grande!“ sventolando una bandiera dell’Isis.

Le forze dell’ordine hanno subito respinto l’assalto uccidendo uno dei due uomini e ferendo l’altro; secondo alcune fonti, non confermate dalla polizia, ci sarebbe un terzo assalitore che è riuscito a fuggire per mare rifacendo il percorso dell’andata.

Il ministro del Turismo egiziano Hisham Zaazou andrà oggi a nella città egiziana in visita all’ospedale dove sono ricoverati gli ospiti del resort colpiti.

Secondo il ministro si sarebbe trattato di un tentativo di rapina a mano armata e non di un attacco terroristico. «In ogni caso – ha dichiarato Zaazou- tali incidenti possono avere conseguenze estremamente negative per il turismo egiziano e vanificare tutti gli sforzi delle autorità per attirare i turisti stranieri nel paese».

Next Post

Valentino T., sieropositivo romano ha contagiato trenta donne

Col passare dei giorni sempre più donne stanno trovando il coraggio di denunciare, ed ora quindi le denunce sporte contro di lui sono lievitate fino ad arrivare almeno ad una trentina. Valentino T., 31 enne romano, ha intrattenuto rapporti sessuali non protetti con una lunga serie di partner sebbene avesse contratto da […]