Le minilune sono un fenomeno spaziale unico che di solito si verifica quando un asteroide viene catturato dall’attrazione gravitazionale della Terra e orbita temporaneamente attorno al pianeta.
Ma in questo momento, gli astronomi sono sconcertati da un oggetto che è sulla buona strada per entrare nell’orbita terrestre a novembre e non sembra un asteroide, come riferiscono Global News e ufosightingshotspot.blogspot.com .
Secondo il direttore del Center for Near Earth Object Studies della NASA, questa “mini-luna“, che hanno chiamato asteroide 2020 SO, potrebbe essere un razzo booster perduto degli anni ’60.
- Dimenticate la Terra: la vita aliena potrebbe nascondersi dove nessuno ha mai osato guardare
- Lo spazio non è vuoto: la scoperta nascosta tra le stelle
- 12 agosto 2026: cosa accadrebbe se la gravità svanisse davvero?
Quindi stanno fondamentalmente valutando che questo razzo booster artificiale abbia viaggiato attraverso lo spazio solo per riemergere vicino alla Terra dopo più di 50 anni.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




