Astrosamantha legge una favola in cinque lingue

Redazione

Come riuscire a farsi capire dall’alto dello spazio verso tutti i cittadini del mondo? Semplice leggendo una semplice fiaba, ma in cinque lingue.

Samantha Cristoforetti ha infatti letto una fiaba di Gianni Rodari, una fiaba a sfondo extraterrestre, e per farsi capire da tutti, la legge in cinque lingue diverse, dimostrandosi così non solo una brava lettrice ma anche una padronanza delle lingue.

Astrosamantha dunque una lettrice multilingue, che legge la fiaba di Rodari con grande sapienza ma contemporaneamente con grande delicatezza, come è giusto che si legga una fiaba, seppur una favola extraterrestre.

Intanto Samantha Cristoforetti attende per il rientro a casa, che vista la permanenza prolungata, sarà il prossimo 11 giugno, sperando in nessun altro imprevisto, anche se la nostro Astrosamantha si trova bene lassù, ma certo che rimettere piedi sulla terra ferma è sempre una bellissima sensazione così come quella di restare in orbita sulle nostre teste.

Next Post

Renzi sulle pensioni ottima mossa cambieremo legge Fornero

“Non credo che il caso pensioni, avrà ricadute sulle regionali. Non mi pare che ci sia un problema. Anzi sulle pensioni credo che sia stata fatta un’ottima operazione, oggettivamente”. Queste le parole di Matteo Renzi intervenendo sulle prossime manovre del Governo, i rimborsi ai pensionati sono stati un’operazione oggettivamente ottima, […]
Renzi sulle pensioni ottima mossa cambieremo legge Fornero