Attenzione, meno tablet venduti nel 2016.
Pensavamo che il mercato dei tablet continuasse ad andare alla grande per chissà quanti anni, così come il mercato degli smartphone.
In fin dei conti, i tablet sono degli strumenti elettronici formidabili.
Sono molto più portatili dei PC, posseggono in gran parte degli schermi eccezionali, si accendono subito, sono pratici da usare e sono velocissimi, anche in rete.
Questi device consentono in molte occasioni di sostituire egregiamente il computer. Sono un po’ meno di un PC e un po’ più di uno smartphone.
Quella giusta via di mezzo sia per lavorare, sia per dilettarsi in mille altre attività. E invece no: le vendite dei tablet sono in calo nel 2016.
Nel mondo sono stati venduti 175 milioni di questi dispositivi, in base ai dati forniti dalla società di analisi Idc. Fra i tablet venduti, i più popolari sono quelli di Apple; subito dopo viene Samsung, mentre Amazon raddoppia le vendite.
Rispetto all’anno precedente, la contrazione complessiva delle vendite nel 2016 è stata del 15,6%.
Lenovo ha venduto pressoché lo stesso numero di tablet rispetto al 2015, mentre c’è stato un importante incremento da parte di Huawei, che è riuscita a vendere 9,7 milioni di unità.