Auguri Twitter: tutto il mondo festeggia il social

VEB

Auguri a Twitter che oggi compie 10 anni: il social network utilizzato da tutto il mondo si sta preparando a festeggiare il suo anniversario di debutto.

Molti personaggi dello spettacolo hanno deciso così di festeggiare il social inserendo dei tweet. Twitter nasce esattamente il 21 marzo del 2006 dalla mente fantasiosa di Jack Dorsey, che oggi è amministratore delegato della società a capo del social network.

Sono molte le persone iscritte a Twitter: finora sono stati raggiunti i 320 milioni di utenti attivi ogni mese.

Twitter nasce dalla morte di Odeo, un modo per poter pubblicare sul web messaggi audio via telefono. L’inventore di Odeo poi, decise di far entrare nel progetto anche Evan Williams, Jack Dorsey e Blaine Cook. Il suo successo è stato provocato da una notizia di un terremoto. Da lì Twitter è inarrestabile e in un solo anno triplica i tweet provenienti da tutto il mondo.

Next Post

Leonardo DiCaprio raddoppia, Oscar speciale anche dai fan russi

Finalmente, dopo una lunghissima attesa e migliaia di sfottò che si sono sprecati, Leonardo DiCaprio è riuscito a vedersi assegnato il primo, sudatissimo premio Oscar come miglior attore protagonista, ma non è finita qui: se due è meglio di uno, il bravo attore si è visto assegnarne uno anche da […]