Australian Open 2015: il doppio parla italiano

VEB

Fabio Fognini e Simone Bolelli entrano nella storia e nella leggenda del tennis internazionale. Imponendosi con un doppio 6-4, in un’ora e 22 minuti sulla coppia francese.

Freddezza in campo, e tecnica i due tennisti italiani hanno lasciato il pubblico degli Australian Open 2015  senza fiato. Per loro solo applausi e tanta tanta contentezza.

A distanza di 56 anni  di una vittoria spettacolare quella di  Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola a Parigi, Fabio e Simone hanno conquistato il primo titolo Slam di una coppia di azzurri battendo i francesi Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert nella finale degli Australian Open.

I due campioni soltanto due giorni fa avevano  compiuto l’impresa di essere i primi azzurri a raggiungere una finale major di doppio.

“Abbiamo vissuto questa finale come si vivono le finali: è un momento speciale che non ci era mai capitato”. I due tennisti dedicano la vittoria alle loro famiglie  e a tutti quelli che li hanno sostenuti in questa avventura nella terra dei canguri.

Next Post

Etna è di nuovo in eruzione

Sono ormai due giorni che l’Etna è nel pieno della sua fase eruttiva. Regalando uno spettacolo unico nel suo genere. Aereoporto di Catania ancora operativo e fenomeni eruttivi del vulcano tenuti sotto controllo  dagli esperti. A distanza di pochi mesi, era giugno del 2014 quando l’Etna stupiva con la sua […]