Balletto sexy, prof di Prato non seguirà più la sua classe

VEB

L’insegnante di Prato finita al centro delle polemiche a causa di un video girato da alcuni alunni, dove improvvisava un balletto sexy, e diventato in pochissimo tempo virale, non si è più presentata a scuola, inviando un certificato medico per giustificare la propria assenza.

La professoressa, contattata telefonicamente, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma ha lasciato intendere di voler tornare ad insegnare e di aver perdonato i due studenti responsabili della diffusione del video. Secondo la sua versione, l’episodio è una montatura a suo danno.

La preside del Gramsci-Keynes Maria Grazia Tempesti, ha disposto un procedimento disciplinare e inviato gli atti all’Ufficio scolastico provinciale, che può decidere, in aggiunta al richiamo della preside, fino a dieci giorni di sospensione. “Non ho avuto modo di parlare direttamente con la professoressa. È stata convocata, se deciderà di non presentarsi è un suo diritto inviare una memoria difensiva. Certamente le classi del biennio che seguiva verranno affidate ad un altro docente dell’organico potenziato che comunque conosce già i ragazzi”, ha dichiarato la dirigente scolastica.

Ciò che è sicuro, quindi, è che la docente di informatica non insegnerà più nelle classi coinvolte nel video che l’ha messa nei guai. Se rientrerà a scuola negli ultimi mesi prima della pensione che arriverà a settembre, la professoressa si occuperà di attività collaterali, almeno finché non si sarà concluso il procedimento disciplinare a suo carico.

Nel frattempo tutto il personale scolastico del Gramsci Keynes difende l’operato della dirigente scolastica tramite una lunga lettera, sottolineando che la loro “è una scuola seria”.

Next Post

Nicole Minetti torna alla bella vita di Ibiza

Più che per la sua carriera politica, ricordiamo la bella igienista dentale per l’enorme scandalo in cui fu coinvolta assieme all’ex premier Silvio Berlusconi, da cui scaturì un’indagine e persino un processo. Dopo qualche mese in cui la si è vista poco o nulla, Nicole Minetti ha deciso di cambiare […]