Bere troppa birra può causare danni cerebrali

VEB

Specialisti e nutrizionisti hanno commentato l’opinione diffusa che bere birra non abbia un effetto serio sul corpo, riporta RIA Novosti.

Lo specialista ha sfatato il mito sull’innocuità della birra: secondo la nutrizionista, la logica “chi beve birra campa cent’anni” non ha nulla a che fare con la realtà.

Ha definito il consumo quotidiano di questa bevanda in grandi e piccole quantità “un percorso diretto ai problemi di salute”. In particolare, la birra uccide le cellule cerebrali.

Bere troppa birra puo causare danni cerebrali

Anche a piccole dosi, la birra influisce negativamente sul funzionamento del cervello, le cellule muoiono in maniera massiccia a causa della carenza di ossigeno. L’alcol può anche causare mal di testa e disturbi allo stomaco. In generale, ha un effetto dannoso su tutto il corpo, il sistema cardiovascolare inizia a soffrire“, ha avvertito la nutrizionista.

Secondo i medici, il cuore acquisisce uno strato di grasso, aumenta di dimensioni, il che aumenta il rischio di aritmia e ipertensione.

Anche in piccole quantità, l’alcol riduce gradualmente la qualità della vita. E ogni anno sempre più persone scelgono un rifiuto completo dell’alcol e conducono uno stile di vita sano“, concludono.

Next Post

Guasti elettrici e non in casa: Come risolvere facilmente

Ognuno di noi quando si verificano guasti, che siano elettrici o di altro tipo, in casa, cerca sempre di cimentarsi nella riparazione “fai da te” prima di chiamare un professionista. Quando si verificano guasti elettrici, le persone spesso cercano di trovare la soluzione da sole prima di contattare un professionista. […]
Guasti elettrici e non in casa Come risolvere facilmente