Bleep la chat che non si fa spiare

Redazione

BitTorrent ha lanciato una chat davvero molto interessante e sicuramente unica nel panorama attuale, messaggiare, chiamare, chattare, tutto è possibile in rete, ma farlo senza essere spiati è una peculiarità di Bleep.

Bleep è la app lanciata proprio da BitTorrent, ufficialmente disponibile dopo un periodo in cui era in versione alpha, in precedenza nata per ambienti Android, Windows e OSX poi successivamente implementato il sistema operativo di casa Apple iOS.

Secondo le informazioni reperite dal blog BitTorrent, la chat è al sicuro da sbircioni e spioni, in pratica i messaggi sono cifrati e le immagini vengono conservate sui dispositivi e non vengono archiviate su cloud della app.

Dunque nessun messaggio, nessuna discussione e nessuna immagine potrà essere hackerata, visto che non sarà appoggiata su nessun server e dunque sarà solo esclusivamente sui dispositivi che si scambiano i propri messaggi.

Inoltre i messaggi, come detto, sono cifrati e vengono autocancellati, non è neanche possibile effettuare degli screenshot al momento.

Next Post

Farmaci e stampa in 3D saranno il futuro per i pazienti

Produrre farmaci modificati per forma e dimensione utili per ogni singolo paziente? Oggi è possibile grazie alla tecnologia della stampa 3D. L’idea arriva dall’University College di Londra, quella di stampare i propri farmaci per avere forma e dimensioni legate esclusivamente ad ogni paziente, l’idea sperimentata è stata pubblicata sull’International Journal […]
Farmaci e stampa in 3D saranno il futuro per i pazienti