Camerino riceve la visita del Presidente Mattarella

VEB

Camerino riceve la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Capo dello Stato, dopo la visita in Israele, è giunto a Camerino alle 16, 15 di oggi. Nella zona la conseguenza del terremoto sono state notevoli in termini di distruzione.

Il Presidente della Repubblica ha incontrato personalmente gli sfollati ed ha visitato la zona rossa nel centro della cittadina. Con Sergio Mattarella c’erano il Sindaco Gianluca Pasqui.

Il commissario Straordinario per la ricostruzione Vasco Errani, il Prefetto di Macerata Roberta Preziotti, il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio.

Durante gli incontri, una persona ha raccomandato al Presidente: “Tenga uniti noi e tenga unita l’Italia”.

Mattarella ha risposto: “Cercheremo di farlo”. Al Presidente è stata poi regalata la maglia della squadra di calcio del Camerino. “Ricostruiremo la vostra città”, ha promesso infine Mattarella.

Il Sindaco Pasqui ha tenuto a sottolineare: “E’ bastata la presenza del presidente Mattarella per non far sentire sola la mia gente, segno importante per la ripartenza. Le istituzioni e il Governo ci sono vicini con fatti concreti. I cittadini oggi al Presidente hanno chiesto semplicemente vicinanza o uno sguardo”.

Dopo la visita a Camerino, il Presidente si è recato a Norcia e al lago Trasimeno, dove ha incontrato altri sfollati.

Next Post

Roma-Civitavecchia, un Tir si ribalta sull'autostrada

Un grosso Tir si ribalta sull’autostrada Roma-Civitavecchia. Spettacolare incidente sull’autostrada Roma-Civitavecchia fra Torrimpietra e Cerveteri. La direzione è quella nord, verso la città portuale di Civitavecchia. Autostrade per l’Italia ha prontamente diffuso una nota: “Alle ore 13.30 circa, sull’autostrada Roma-Civitavecchia è stato chiuso il tratto compreso fra Torreinpietra e Cerveteri […]
Roma-Civitavecchia, un Tir si ribalta sull'autostrada