Canada, l’incredibile bellezza del gufo delle nevi

La natura ci dona quotidianamente bellezze incredibili e mozzafiato, eppure nel tran tran quotidiano spesso dimentichiamo persino di guardarci intorno: ci vede pensarci la web cam di un’autostrada a mostrarci di quanti esseri meravigliosi è popolato il nostro mondo.

Stanno facendo il giro del mondo le immagini che ritraggono il volo di un bellissimo esemplare di gufo delle nevi che si staglia su un’autostrada imbiancata.

Il video è stato postato sui social dal ministro di Trasporti canadese, Robert Poëti, che non si è lasciato sfuggire l’occasione di celebrare quello che, tra le altre cose, è l’uccello simbolo proprio del Québec. L’avvistamento è avvenuto all’intersezione tra la Autoroute 40 e Boulevard des Sources, nel West Island di Montreal, Canada.

Forse nessuno si aspettava che un gufo delle nevi potesse avvicinarsi ad una strada trafficata ed essere filmato da una telecamera, ma nulla è impossibile a quanto sembra. Secondo Barbara Frei, direttrice dell’Osservatorio McGill, si tratta di una giovane femmina probabilmente in volo alla ricerca di cibo.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni sabato 9 gennaio

Neppure di sabato Il Segreto abbandona i suoi fedeli telespettatori, e così anche oggi, 9 gennaio, l’appuntamento quotidiano andrà regolarmente in onda, anche se alle ore 16, dopo l’appuntamento con Amici di Maria De Filippi e prima di Verissimo. Nella puntata odierna vedremo che Conrado trova in casa di Alicia […]