Canada: Segnalati casi di una strana malattia al cervello

VEB

Una misteriosa malattia del cervello è stata rilevata in dozzine di persone nel New Brunswick, in Canada. Non è ancora noto cosa abbia causato la morte di 5 persone.

Canada Segnalati casi di una strana malattia al cervello
foto@Flickr

I funzionari della sanità pubblica canadese hanno annunciato che una malattia sconosciuta è stata rilevata in almeno 43 persone a partire dal 2015.

È stato riferito che 5 dei pazienti sono morti e spiegato, che i sintomi della malattia includevano allucinazioni, atrofia muscolare, spasmi e digrignamento dei denti.

Si afferma che i medici hanno seguito 43 casi per più di un anno, ma sono stati annunciati al pubblico dopo che la notizia è trapelata alla stampa.

Nel documento trapelato alla stampa canadese, è stato fatto notare che i medici erano stati avvertiti di diffidare delle persone con sintomi simili a una malattia cerebrale fatale.

Gli esperti hanno sottolineato che la causa della malattia potrebbe non essere genetica. Si ipotizza che qualcosa proveniente dall’acqua, dal cibo o dall’aria possa aver causato la malattia.

fonte@NTV

Next Post

Nasa: rinviato il primo volo di Ingenuity su Marte

L’American Aeronautics and Space Administration ha annunciato la scorsa settimana che l’elicottero Ingenuity si stava preparando a compiere il suo primo volo sul Pianeta Rosso, ma i piani della Nasa non sono andati come previsto. La data in cui l’agenzia spaziale volerà un elicottero su Marte per la prima volta […]
Nasa rinviato il primo volo di Ingenuity su Marte