Una misteriosa malattia del cervello è stata rilevata in dozzine di persone nel New Brunswick, in Canada. Non è ancora noto cosa abbia causato la morte di 5 persone.

I funzionari della sanità pubblica canadese hanno annunciato che una malattia sconosciuta è stata rilevata in almeno 43 persone a partire dal 2015.
È stato riferito che 5 dei pazienti sono morti e spiegato, che i sintomi della malattia includevano allucinazioni, atrofia muscolare, spasmi e digrignamento dei denti.
- Perché il cervello umano ci gioca brutti scherzi: la scienza dietro i trucchi psicologici
- Ecco cosa succede quando il cervello si spegne
- Mucca Pazza: Una malattia che cambiò la scienza (e il menu)
Si afferma che i medici hanno seguito 43 casi per più di un anno, ma sono stati annunciati al pubblico dopo che la notizia è trapelata alla stampa.
Nel documento trapelato alla stampa canadese, è stato fatto notare che i medici erano stati avvertiti di diffidare delle persone con sintomi simili a una malattia cerebrale fatale.
Gli esperti hanno sottolineato che la causa della malattia potrebbe non essere genetica. Si ipotizza che qualcosa proveniente dall’acqua, dal cibo o dall’aria possa aver causato la malattia.
fonte@NTV
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.