Capodanno 2021: Le tradizioni più assurde nel mondo

VEB

Il capodanno viene celebrato in modo diverso in tutto il mondo e non solo a causa dei diversi fusi orari, ma della differenza nelle culture.

Per gli italiani, il capodanno consiste in fuochi d’artificio ed in passato, vi era l’usanza di gettare le cose vecchie dalle finestre.

Capodanno 2021 Le tradizioni piu assurde nel mondo
foto@Wikimedia

Ma in altri paesi, le loro celebrazioni sono anche più bizzarre.

Dalle sculture in fiamme ai mobili gettati giù dai balconi e dalle finestre fin anche a parlare con gli animali, sono state rivelate alcune delle tradizioni di Capodanno più strane e stravaganti di tutto il mondo.

Gli esperti di viaggio di My Baggage , un servizio di spedizione bagagli, hanno nominato otto delle tradizioni più insolite di paesi come Ecuador, Giappone e Danimarca.

Per bandire qualsiasi sfortuna o cose brutte accadute negli ultimi 12 mesi, gli ecuadoriani danno fuoco a spaventapasseri pieni di carta alla mezzanotte di Capodanno.

E si scopre che non sono solo i greci ed in alcuni casi anche noi italiani a divertirsi a rompere le stoviglie durante le occasioni celebrative; i danesi lanciano anche piatti inutilizzati che sono stati conservati durante tutto l’anno alle porte di familiari e amici il 31 dicembre.

Un portavoce di My Baggage ha detto: “Quest’anno, il capodanno sarà probabilmente molto diverso dagli anni precedenti per la maggior parte delle persone in tutto il mondo“.

Tuttavia, per incoraggiare le persone a guardare al 2021 con più serenità, abbiamo pensato che sarebbe stato divertente dare un’occhiata alle tradizioni e ai costumi delle persone di tutto il mondo per il nuovo anno“.

Rispetto a paesi come Italia, Argentina e Filippine, le tradizioni inglesi sono le più noiose in assoluto” spiegano.

Ricapitolando in Ecuador per bandire qualsiasi sfortuna o cose brutte accadute negli ultimi 12 mesi, gli ecuadoriani danno fuoco a spaventapasseri pieni di carta a mezzanotte di Capodanno.

Bruciano anche fotografie di cose che rappresentano l’anno passato.

In Danimarca i danesi lanciano anche piatti inutilizzati che sono stati conservati durante tutto l’anno alle porte di familiari e amici alla vigilia di Capodanno.

In Giappone, le campane vengono suonate 108 volte in una tradizione buddista che si ritiene bandisca tutti i peccati umani.

È anche una buona fortuna sorridere o ridere durante il nuovo anno.

Sperando di portare prosperità e ricchezza per l’anno a venire, nelle Filippine gli abitanti si circondano di cose rotonde alla vigilia di Capodanno, per rappresentare monete e ricchezza.

Consumano anche uva, tengono monete in tasca e indossano abiti a pois, tra le altre cose.

In paesi sudamericani come Messico, Bolivia e Brasile, ma anche in Italia, le tue fortune per l’anno a venire sono decise dal colore della tua biancheria intima.

Chi vuole trovare l’amore indossa le mutande rosse per Capodanno, mentre chi spera nella ricchezza dovrebbe optare per il giallo.

Se stai solo cercando la pace, i pantaloni bianchi dovrebbero aiutarti.

Gli argentini distruggono tutti i loro vecchi documenti e carte prima che cala il sipario sull’anno, per simboleggiare il lasciarsi alle spalle il passato.

Poi lanciano i brandelli fuori dalla finestra come coriandoli verso l’ora di pranzo del 31 dicembre.

Gli agricoltori rumeni trascorrono il loro capodanno cercando di comunicare con il loro bestiame e guadagnandosi fortuna se ci riescono.

Next Post

Marte, il rover perseverance inizio dell'era umana sul pianeta rosso

La NASA ha rilasciato questa settimana quello che chiama il Landing Toolkit per la missione. Comprende praticamente tutto ciò di cui si ha bisogno per guardare l’atterraggio e renderlo memorabile, dai poster alle sfide. La copertura completa del rover Perseverance include tutto, dal pacchetto di lancio virtuale interattivo, un modello 3D del rover, adesivi, […]
Marte il rover perseverance inizio era umana sul pianeta rosso