Claudio Baglioni e l’addio commosso al suo amico a 4 zampe

Solamente chi possiede un animale domestico, un amico a quattro zampe che considera a tutti gli effetti un membro della propria famiglia, potrà capire a fondo cosa sta provando in queste ore il cantante Claudio Baglioni, che deve affrontare la morte del suo migliore amico.

Il cantante ha voluto dedicare su Facebook al suo adorato cagnolino un lungo post da cui trapela tutto l’amore che prova per lui: “GrandPetit cane maltese di 14 anni se n’è andato ieri mattina. Non aveva malanni e niente di che tranne una corsetta un po’ rigida e un mantello appena meno fluente per via dell’età non più giovane. Il cuore gli si è spaccato così all’improvviso ed è andato giù a corpo morto”, scrive Baglioni.

Non tralascia neppure di delinearne il carattere che glielo ha fatto amare così tanto:  “Ha vissuto con timidezza e fragilità e un’espressione un po’ tutta sua attonita e fissa al richiamo di voce oscurato dall’irruenza dei pargoli ma è sempre rimasto al suo posto sonnacchioso e bisognoso di cure e di lunghe leggere carezze”.

E Claudio commuove ancora raccontando il suo stato d’animo: “E provo a gestire il dolore diffuso sempre in carica e pronto per l’uso che aumenta col passar delle ore e delle cose da fare che si fanno comunque anche per non pensarci. Per provare a soffrire di meno ci vorrebbe un’unica scossa di pena anche fortissima ma in un attimo solo. Un colpo secco com’è successo con te piccolo caro tesoro. Arrivederci a quando sarà”.

Potrebbero interessarti

Fabrizio Corona cerca attori e attrici per un cinepanettone

Il carattere è lo stesso, forse leggermente modificato, ma sempre grintoso e…

Tiberio Timberi, quanto è difficile essere padre da separato

Purtroppo fama e successo non tutela certamente dai problemi che accomunano tanti uomini separati:…

Gianluca Grignani cerca il riscatto ripartendo dal passato

Gli ultimi anni sono stati molto difficili per il cantautore Gianluca Grignani:…

George Clooney: paura per Amal, potrebbe essere un obiettivo dei terroristi

Sembra sia diventato un incubo per George Clooney, in particolar modo adesso…