Coca Cola, se non la bevi puoi comunque utilizzarla

VEB

Tra le bibite più celebri, amate ed iconiche al mondo, la Coca Cola viene consumata e piace proprio a tutti, anche se non proprio tutti sono concordi sul ritenerla salutare.
Se un bicchiere di coca cola, infatti, non ha mai ucciso nessuno, il consumo massivo e continuativo può nuocere alla salute per la grande presenza di zuccheri.

Se in casa si ha una bella scorta di questa bevanda, come se ne può quindi far uso senza berla?

A sorpresa, la coca cola ha una molteplicità di usi differenti e creativi, tutti da scoprire.
In primis è un ottimo smacchiatore: combatte le macchie di grasso sui tessuti e può essere applicata su di esse per pretrattarle prima di procedere al normale lavaggio.

Grazie alle sue proprietà sgrassanti, questa bevanda gassata riesce a sgrassare meglio di qualsiasi altro detersivo: la si può usare quindi su piatti e pentole, ma anche per disinfettare il wc.

Una sua proprietà ben poco conosciuta è quella anti-ruggine: basta versare qualche goccia di coca-cola su un foglio di alluminio e strofinare l’oggetto arrugginito per farlo diventare come nuovo.

Può essere persino impiegata da chi possiede un’automobile per eliminare le tracce di corrosione causate dalle perdite della batteria e per facilitare la pulizia del parabrezza.

Mescolata con della Terra di Sommières, questa bevanda è inoltre in grado di rimuoverlo delicatamente senza lasciare traccia le gomme da masticare da tessuti e persino capelli, ed è ottima anche per eliminare le macchie di inchiostro dai tappeti.

Infine, la Coca-Cola è la trappola perfetta per eliminare i ratti : amano questa bibita, ma non sanno che per loro è mortale perché causa loro malattie.

Next Post

Olio d’oliva, un toccasana per l’obesità infantile

Ci siamo ritrovati più volte a parlare dei benefici dell’olio d’oliva, uno degli alimenti principe della dieta mediterranea che, assunto nelle giuste quantità, presenta una molteplicità di vantaggi per il nostro organismo. L’olio extravergine d’oliva, in particolare, contiene vitamine, antiossidanti, fitosteroli e acidi grassi monoinsaturi: una composizione nutrizionale che lo […]