Coldplay, biglietti concerto: aperta inchiesta sulla prevendita
Cold Play, biglietti concerto: aperta inchiesta sulla prevendita

Sul concerto dei Coldplay, è aperta un’inchiesta sulla prevendita dei biglietti da parte dell’antitrust.

In effetti, da qualche tempo la gente si domandava come, in occasione di concerti di un certo rilievo, anche a fronte di prezzi iniziali decisamente alti, si registrasse in maniera velocissima sempre il sold out, il tutto venduto.

E’ vero che siamo nell’era di internet, ma c’era, e forse c’è ancora, qualcosa che non va proprio per il verso giusto.

Stavolta le segnalazioni delle anomalie vengono direttamente dal Codacons e da Altro Consumo, e riguardano in particolare il concerto della famosissima band dei Coldplay a San Siro.

L’inchiesta è stata aperta a carico di Ticketone S.p.a. e di altri quattro operatori del mercato. In buona sostanza era quasi impossibile comprare i biglietti online.

Situazioni simili si sono verificate con i concerti dei One Direction, Foo Fighters, Red Hot Chilly Peppers, Bruce Springsteen, Renato Zero, Adele, David Gilmour.

Il problema è capire se Ticket One ha garantito la possibilità alla gente di acquistare i biglietti online, o se ha permesso che altri facessero acquisti in blocco utilizzando software specifici, e in questa maniera consentendo la lievitazione e dismisura dei prezzi dei biglietti.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Segreto, anticipazioni 20 febbraio

Dopo aver assistito all’appuntamento serale di ieri, in cui abbiamo visto Francisca…

Beautiful trame tv dal 23 al 29 settembre 2017: Nicole e Zende sposi

Beautiful anticipazioni tv settimanali dal 23 al 29 settembre 2017. La famiglia…