Come mangiare le uova in modo sano

VEB

L’Organizzazione mondiale della sanità ha messo in guardia dal modo sbagliato di conservare le uova, poichè la maggior parte delle persone utilizza il frigorifero.

L’avvertimento è arrivato per contenere i batteri delle uova della crosta «salmonella», che causano intossicazioni alimentari a decine di milioni ogni anno.

Come mangiare le uova in modo sano

Il guscio d’uovo è caratterizzato dalla presenza di circa 17mila pori sulla sua superficie, e questo non impedisce l’ingresso di batteri e lo rende non impermeabile, quindi è necessario prevedere una bassa temperatura per le uova per mantenerle fresche più a lungo periodo, secondo il portale Sputnik.

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ha anche avvertito di non conservare le uova negli scaffali del frigorifero, poiché sono esposte a temperature variabili quando si apre e si chiude la porta, quindi consiglia di posizionarla sullo scaffale del più fresco, in modo che la temperatura sia inferiore di 4 gradi Celsius.

Gli esperti consigliano di non lavare le uova prima della conservazione, poiché il guscio potrebbe contenere batteri che penetrano nei pori e provocano avvelenamento.

Gli specialisti hanno spiegato che il guscio d’uovo contiene pericolosi batteri della salmonella che causano avvelenamento e diarrea, e deve essere cucinato bene e garantire la sua piena maturità, il miglior modo di mangiarlo è farlo bollire perché contiene proteine e vitamine.

Il guscio d’uovo è una fonte ideale di batteri e malattie, a causa della mancanza di standard di sicurezza specificati per esso, e contiene una percentuale di colesterolo, e troppo di esso può causare ipertensione, quindi è preferibile mangiarlo moderatamente e unire ad esso verdure o datteri.

E’ anche necessario evitare di depositare le uova nel microonde, a causa dell’irregolarità nella distribuzione del calore, e quindi è presente una parte ad alta temperatura ben stabilizzata e un’altra a basso livello, che aiuta ad infezione da malattie e batteri come la salmonella , poiché il riscaldamento ripetuto provoca l’attivazione dei batteri.

Next Post

Ex Intelligence afferma: Ci sono UFO in tutto il mondo

L’ex direttore della National Intelligence negli Stati Uniti, ha confermato che gli avvistamenti di UFO sono stati rilevati in più parti del mondo. John Ratcliffe, l’ex direttore della National Intelligence negli Stati Uniti, afferma che gli avvistamenti sono stati rilevati da “più fonti“. Un rapporto non classificato sugli avvistamenti UFO […]
Ex Intelligence afferma Ci sono UFO in tutto il mondo