Conosci i sintomi del morbo di Crohn?

VEB

Gli esami del sangue per la colite e il morbo di Crohn sono uno sviluppo relativamente nuovo che ha aggiunto significativamente allo screening, alla diagnosi e alla gestione della colite ulcerosa e dello stesso morbo di Crohn.

Differenziare i due può consentire migliori previsioni riguardo alle risposte ai trattamenti medici, alle decisioni relative alle opzioni chirurgiche e ai rischi di varie complicanze.

I numerosi dettagli medici dietro il disturbo comunemente noto come “Morbo di Crohn” sono piuttosto complessi. In termini più semplici, la malattia di Crohn deriva da un’infiammazione spesso localizzata nell’intestino tenue (noto anche come “l’ileo”).

La malattia di Crohn è caratterizzata da un’infiammazione cronica del colon. La maggior parte dei pazienti avverte anche dolore addominale e perdita di peso.

Il trattamento per il morbo di Crohn è simile a quello della colite ulcerosa, nel senso che può essere trattato con sulfasalazina, preparati di mesalamina, glucocorticoidi e 6 mercaptopurina, nonché rimedi erboristici di crohn.

I sintomi più comuni della malattia di Crohn sono dolore addominale, spesso nell’area in basso a destra, e diarrea. Sintomi meno comuni includono scarso appetito, febbre, sudorazione notturna, dolore rettale e sanguinamento rettale, perdita di peso, artrite e problemi della pelle.

Il sanguinamento può essere grave e persistente, portando all’anemia. I bambini con malattia di Crohn possono subire uno sviluppo ritardato e una crescita stentata. La gamma e la gravità dei sintomi varia.

Una dieta per il morbo di Crohn dovrebbe includere anche molti liquidi come acqua, succhi di frutta freschi e tisane. Verificare con il proprio medico per determinare la quantità di acqua più accurata che si dovrebbe assumere al giorno.

Conosci i sintomi del morbo di Crohn

Bere una quantità sufficiente di liquidi aiuta a garantire movimenti intestinali morbidi e facili da passare.

La malattia di Crohn è una grave infiammazione del tratto intestinale che può causare una varietà di sintomi che interferiscono con la vita quotidiana, compresa l’attività lavorativa.

Il morbo di Crohn può essere riscontrato sia negli uomini che nelle donne e si ritiene che funzioni nelle famiglie, con il 20% delle persone a cui è stata diagnosticata la malattia che ha un parente di sangue con una qualche forma di malattia infiammatoria intestinale.

I trattamenti per la malattia di Crohn non comportano necessariamente il trattamento del morbo di Crohn stesso, ma piuttosto i sintomi che accompagnano la malattia come dolore addominale, diarrea e sanguinamento rettale.

Non ci sono ancora cure dirette per il morbo di Crohn.

Morbo di Crohn e integratori alimentari

Gli integratori alimentari vengono somministrati soprattutto ai bambini affetti da Crohn la cui crescita è stata rallentata dalla malattia.

A questo scopo viene talvolta utilizzata una speciale formula liquida ad alto contenuto calorico. Ci possono essere anche pazienti che necessitano di alimentazione attraverso le vene. Questa procedura fornisce ai pazienti una nutrizione extra dando al loro intestino il resto di cui hanno bisogno.

Farmaci e Morbo di Crohn

Infliximab è un farmaco autorizzato per la grave malattia di Crohn. È usato per trattare la malattia di Crohn in pazienti che non sono stati aiutati da altri medicinali e anche in pazienti affetti da un tipo di malattia di Crohn in cui si formano fistole.

I sintomi della malattia di Crohn sono simili ad altri disturbi intestinali, sono difficili da diagnosticare. I malati di solito hanno tutti gli strati dell’intestino coinvolti nell’infezione dove potrebbe esserci anche un intestino sano tra le sezioni dell’intestino malato.

I sintomi più comuni sono dolore addominale, sanguinamento rettale, artrite, problemi della pelle, febbre e talvolta sanguinamento persistente che porta all’anemia.

I farmaci più comuni per il trattamento della malattia di Crohn sono Entocort, Asacol e Prednisone. Tuttavia, l’efficacia di questi farmaci varia da persona a persona.

Molte persone che hanno preso Asacol affermano che non ha avuto alcun effetto. Alcune persone che hanno preso Prednisone si sono lamentate di sentirsi gonfie in seguito. D’altra parte molte persone trovano che questi farmaci funzionano per loro.

Next Post

Come funzionerà il James Webb Telescope

Il James Webb Space Telescope farà una sorta di viaggio nel tempo. Secondo la NASA, il telescopio potrà farci viaggiare fino a 13,5 miliardi di anni fa. Questo coprirà i periodi vicini all’evento del Big Bang, che è la formazione dell’universo. Era atteso con impazienza il giorno in cui il […]
Come funzionera il James Webb Telescope