Consegna farmaci a domicilio, è attivo a Milano il nuovo servizio

Sono veramente tantissime le persone che purtroppo, a causa di diversi problemi a livello motorio, sono impossibilitati dall’uscire da casa anche per quelle che sono circostanze di estrema importanza come ad esempio il recarsi in farmacia. Per questo motivo a Milano è attivo un servizio per persone non autosufficienti e proprio a proposito di tale servizio si è espresso il presidente di Utifar, Eugenio Leopardi, che nello specifico ha dichiarato “Con il nuovo servizio di recapito domiciliare, lanciato da ieri in tutta Italia dalle farmacie private, viene evidenziata la grande attenzione che le farmacie italiane rivolgono ai cittadini e soprattutto, in questo caso, a quei cittadini ultrasettantacinquenni non deambulanti per patologia cronica o grave che non abbiano a disposizione persone che possano recarsi in farmacia”.

Come fare per ricevere i farmaci direttamente a casa propria gratuitamente? E’ sufficiente telefonare nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 18.00 al numero verde 800 189521.

Inoltre, è importante precisare che il cittadino nel corso della telefonata dovrà fornire all’operatore del call center quelle che sono le proprie generalità e quello che è l’indirizzo dove recapitare i farmaci richiesti.

Potrebbero interessarti

Tumore alla prostata diagnosticato con test del sangue

Gli uomini di età compresa tra 55 e 69 anni sono quelli…

Obesità, il farmaco lorcaserina non provoca problemi cardiovascolari

L’obesità è una condizione caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso corporeo,…

Neonato con il contraccettivo tra le mani

Una mamma dell’Alabama ha postato la foto del figlio appena nato con…

Carne rossa non va demonizzata se consumata moderatamente

Proprio in queste ore la Coldiretti ha comunicato che un milione di…