Consegna farmaci a domicilio, è attivo a Milano il nuovo servizio

Redazione

Sono veramente tantissime le persone che purtroppo, a causa di diversi problemi a livello motorio, sono impossibilitati dall’uscire da casa anche per quelle che sono circostanze di estrema importanza come ad esempio il recarsi in farmacia. Per questo motivo a Milano è attivo un servizio per persone non autosufficienti e proprio a proposito di tale servizio si è espresso il presidente di Utifar, Eugenio Leopardi, che nello specifico ha dichiarato “Con il nuovo servizio di recapito domiciliare, lanciato da ieri in tutta Italia dalle farmacie private, viene evidenziata la grande attenzione che le farmacie italiane rivolgono ai cittadini e soprattutto, in questo caso, a quei cittadini ultrasettantacinquenni non deambulanti per patologia cronica o grave che non abbiano a disposizione persone che possano recarsi in farmacia”.

Come fare per ricevere i farmaci direttamente a casa propria gratuitamente? E’ sufficiente telefonare nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 18.00 al numero verde 800 189521.

Inoltre, è importante precisare che il cittadino nel corso della telefonata dovrà fornire all’operatore del call center quelle che sono le proprie generalità e quello che è l’indirizzo dove recapitare i farmaci richiesti.

Next Post

Anas, i giorni peggiori per mettersi in viaggio

Ormai la stagione estiva è nel pieno, ma il grosso delle partenze per le località di vacanza non è ancora iniziato: sarà agosto il mese bollente, come termometro certo, ma anche come rischio di rimanere imbottigliati in code chilometriche in autostrada. Le ore più «roventi» per chi partirà per queste […]