Coronavirus, distanziamento sociale e i rapporti intimi?
Coronavirus distanziamento sociale e i rapporti intimi

Sono in molti a chiedersi, ai tempi del coronavirus, se, visto il distanziamento sociale ed in alcuni casi l’autoisolamento, sia pericoloso avere rapporti intimi.

Va bene fare una scorpacciata di serie tv e film, alcuni stanno intraprendendo vere e proprie maratone su Netflix, ma c’è un’attività sulla quale molte persone hanno ancora dubbi.

In molti trovano confuse le restrizioni dei governi in termini di possibilità di uscire, ma per quanto riguarda i consigli su come vivere in casa?

Nel Regno Unito il professor Paul Hunter dell’Università dell’East Anglia ha condiviso alcuni dei suoi pensieri sull’argomento.

Ha detto in un’intervista all’Huffington Post : “Il rischio principale è nella diffusione orale, respiratoria delle goccioline. Il bacio alla francese probabilmente non è tra queste, ma se ti viene in mente di intrattenere rapporti intimi senza farlo, potrebbe essere una buona idea.

Coronavirus: auto-isolamento e rapporti intimi.

Ma ovviamente c’è una grande differenza tra auto-isolamento e distanziamento sociale.

Se non stai manifestando sintomi, non sei mai stato in contatto con qualcuno che ha il coronavirus e non fa parte di uno dei gruppi vulnerabili, non devi auto-isolarti a questo punto, ma ti viene chiesto di tenere una distanza minima dalle altre persone.

Poi c’è l’autoisolamento, chiunque abbia mostrato sintomi, o vive con qualcuno che ha mostrato sintomi o è tornato da un’area infetta dovrebbe autoisolarsi.

Il professor Hunter afferma che non è garantito che passerai il virus a qualcuno con cui vivi, quindi dovresti comunque fare tutto il possibile per mantenere le distanze.

Se uno dei due è malato, è meglio evitare rapporti intimi durante i primi sette giorni.

Tuttavia, la seconda settimana potrebbe essere sciolta questa restrizione perché la trasmissione avviene normalmente nei primi due giorni.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il futuro delle auto elettriche in una rivoluzionaria batteria litio-aria

La sensibilità ecologica negli ultimi anni è cresciuta notevolmente, assieme alla consapevolezza…

Cioccolata calda, non è facile trovare la ricetta perfetta

In questi pomeriggi di freddo intenso e di nevicate su gran parte…