Certamente è troppo presto per cantare vittoria e parlare di pericolo scampato, ma in Cina, per la prima volta da quando è scoppiata l’epidemia, o quantomeno si è iniziati a parlarne a livello mondiale, il numero dei contagiati è iniziato a diminuire, mentre parallelamente è aumentato il numero dei guariti.
Eppure, però, va segnalato il fatto che i casi oltre i confini asiatici continuano ad aumentare: il contagio infatti è arrivato in Africa e , nelle scorse ore, un nuovo contagiato è stato scoperto anche qui in Italia.
Nello specifico, un 38enne ricoverato all’ospedale di Codogno, nel milanese, è risultato positivo al test del Coronavirus.
- Anche la Germania conferma: Coronavirus sviluppato in un laboratorio cinese
- Rivelato il paziente zero che ha scatenato il Coronavirus
- La prima parolaccia fu inventata durante una pandemia

L’uomo si è presentato ieri al pronto soccorso dell’ospedale, con i sintomi di una grave polmonite. I primi test per la ricerca del virus, effettuati all’ospedale Sacco di Milano, sono risultati positivi. Nelle prossime ore sono attesi gli esiti definitivi dello Spallanzani di Roma.
Al momento le autorità sanitarie stanno ricostruendo i suoi spostamenti, informando e sottoponendo via via a controlli le persone che sono state in contatto con lui. In mattinata è prevista una conferenza stampa con ulteriori aggiornamenti.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.