Coronavirus: Per molti aperto il quarto sigillo dell’Apocalisse
Coronavirus Per molti aperto il quarto sigillo de Apocalisse

Il Coronavirus è arrivato, per molti, come un araldo dell’Apocalisse, i teorici hanno citato profezie bibliche legate alla pestilenza e alla fine del mondo.

La malattia di Coronavirus (COVID-19) ha infettato circa 80.000 persone e ucciso almeno 2.619 da dicembre. Mentre l’epidemia attraversa la Cina con grandi focolai in Italia e in Corea del Sud, molti temono che il virus sia stato predetto dalla Bibbia cristiana

I fondamentalisti religiosi hanno inondato i social media negli ultimi due mesi con profezie estratte dal Libro dell’Apocalisse della Bibbia.

Il programma radiofonico Daily Trumpet si è unito al corale dei predicatori del giorno del giudizio con l’ospite Stephen Flurry citando brani delle Scritture.

Flurry ha letto frammenti della Bibbia, che crede provino che il coronavirus sia un presagio di sventura.

Coronavirus: Il presagio di un’imminente apocalisse?

Ha citato Ezechiele 38:22, che recita: “Lo supplicherò con pestilenza e sangue“.

Aggiungendo: “Dio sta supplicando. Sappiamo che ci sono tutti i tipi di imminenti epidemie di pestilenza che si diffonderanno in questo mondo durante la Grande Tribolazione“.

Apocalisse 6 parla dei Sette Sigilli. I primi quattro di quei sigilli sono chiamati i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Rappresentano l’inganno religioso, la guerra, la carestia e la malattia. Questo di adesso è uno dei quattro cavalieri dell’Apocalisse“.

Quel pallido cavallo nel verso otto. “Ecco il cavallo pallido.” dice “e il suo nome che sedeva su di lui era la morte e l’inferno lo seguiva e il potere fu loro dato nella quarta parte del mondo di uccidere con la spada e con la fame e con la morte e con le bestie della Terra .’

Il coronavirus, apparso nella città cinese di Wuhan lo scorso anno, si è diffuso come un incendio nella Cina continentale.

Sebbene il virus sia stato per lo più contenuto nei confini del paese, le singole infezioni in tutto il mondo hanno suscitato il timore di una pandemia.

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ritiene che il virus possa essere contenuto e trattato a tempo debito.

Ma le cospirazioni online sul fatto che il virus sia un agente patogeno armato o un segno profetico dal cielo hanno solo alimentato disordini globali.

Loading...
Potrebbero interessarti

Samantha Cristoforetti e il suo messaggio ad Aysha

Samantha Cristoforetti non smette mai di stupirci: questa volta la nostra coraggiosa…

Piramide di Cheope, i misteri non sono finiti

Da sempre un oggetto del mistero e nonostante si sia scritto e…