Cosa succede se non ti lavi i denti per un anno?

VEB

Un canale YouTube che si occupa di domande e risposte sulla nostra vita quotidiana, ha mostrato cosa ci accadrebbe se smettessimo di lavarci i denti per una settimana, un mese o anche un anno.

Cosa succede se non ti lavi i denti per un anno
foto@depositphotos.com

Che succede se non lavi i denti per un anno

In un esperimento, un uomo non si è lavato i denti per più di due anni.

Il canale What If YouTube ha esaminato quanti batteri vivono nella nostra bocca e come il nostro rifiuto di lavarci i denti può influire sulla nostra salute generale. Inoltre, studia quanto sono forti i denti prima che cadano.

Si stima che ogni giorno nella nostra bocca ci siano oltre 6.000.000 di batteri, di 700 specie diverse. Non tutto ci fanno male.

Alcuni sono ottimi per la salute dentale. Alcuni, tuttavia, sono dannosi. E il motivo per cui ci laviamo i denti è rimuoverli.

Un giorno senza spazzolare è sufficiente perché i batteri procedano alla produzione di placca. La placca è ciò che aiuta i batteri ad attaccarsi ai nostri denti.

In una settimana senza spazzolatura, si manifesta un cattivo odore. Allo stesso tempo, la placca inizia a indurirsi e così si forma la pietra che, tra le altre cose, scolorisce i nostri denti. Può essere rimossa solo con l’aiuto di un dentista.

Più a lungo lasciamo la placca, più lo smalto dei nostri denti viene distrutto, poiché i batteri che vivono nella nostra bocca aumentano.

Dopo un mese compaiono delle cavità sui denti, che finché ignoriamo l’igiene dei denti diventano più profonde e se non fornisce, si riempiono di pus.

Nel corso del tempo, sviluppiamo una gengivite che è un’infiammazione delle gengive, intorno ai denti. Cominciano così le difficoltà, quando mangiamo qualcosa, poiché c’è una certa sensibilità.

La parodontite si è sviluppata nel tempo (questo è quando lo strato interno delle gengive inizia ad allontanarsi dai denti e a formare sacche che raccolgono cibo e batteri. Poiché ci sono così tanti batteri, il nostro sistema immunitario inizia a distruggere le nostre gengive, che iniziano a ritrarsi facendo cadere e marcire i nostri denti.

Oltre ad essere lasciati senza denti, potremmo avere problemi di salute. Uno studio condotto in California ha rilevato che quando non ci laviamo i denti ogni giorno, abbiamo dal 20 al 65% in più di probabilità di contrarre la demenza.

Next Post

La Nasa ci mostra un pianeta simile all'inferno, 55 Cancri

Il telescopio spaziale più avanzato dovrebbe presto fornire all’umanità le prime immagini di un pianeta in cui gli oceani ribollono, le nuvole piovono lava e il tempo dura poche ore. Il pianeta che la Nasa definisce la copia dell’Inferno 55 Cancri e è un pianeta extrasolare (questo è il nome […]
La Nasa ci mostra un pianeta simile all'inferno, 55 Cancri