Dal Giappone la vera cura per la calvizie

VEB

Uno studio condotto in Giappone ha rivelato che l’idea di un trattamento di rigenerazione dei capelli può essere reale. Il metodo in questione ha superato con successo i primi test.

Una nuova si è aggiunta agli studi condotti per eliminare il problema della calvizie.

Dal Giappone la vera cura per la calvizie

Gli scienziati che conducono ricerche sulla rigenerazione dei follicoli piliferi in Giappone, hanno annunciato che il metodo su cui hanno lavorato ha prodotto risultati positivi.

Secondo quanto riportato da The Independent, gli scienziati del RIKEN Biosystem Dynamics Research Center hanno utilizzato cellule staminali per creare follicoli piliferi in grado di far ricrescere i capelli.

Nell’ambito dello studio, i cui risultati sono stati pubblicati su Nature, cellule di pelo e baffi di topi combinate con altri componenti biologici in un ambiente di laboratorio.

Gli scienziati che hanno provato 220 diverse combinazioni hanno scoperto che combinarle con 5 fattori, che hanno chiamato “NFFSE media“, ha funzionato meglio.

In altre parole, gli scienziati hanno scoperto che la formula creata con i media NFFSE ha dato il più alto tasso di proliferazione di cellule staminali nel minor tempo possibile.

Tuttavia, questo trattamento deve passare attraverso studi clinici prima di essere disponibile per le persone.

Next Post

Vitamina C: Nessun beneficio contro il coronavirus

Gli scienziati che hanno studiato la vitamina C raccomandata ai pazienti dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, hanno rivelato che la vitamina C è inefficace contro il virus. Gli scienziati hanno anche aggiunto che consumare troppa vitamina C porta a vari effetti collaterali. È emersa una ricerca sorprendente sulla vitamina C, che […]
Vitamina C Nessun beneficio contro il coronavirus