Denny Mendez sarà mamma tra pochi giorni

Un bambino è sempre un dono divino, un dono grandissimo da accogliere nella propria vita con tutta la gioia del mondo, ma è un regalo particolarmente gradito soprattutto quando lo si è atteso per così tanto tempo tanto da perdere quasi ogni speranza.

Ed invece Denny Mendez è a solamente un passo dal provare la gioia della maternità: al nono mese di gravidanza si gode gli ultimi giorni di simbiosi con la sua bambina, e racconta che questa è certamente la gioia più grande di tutta la sua vita.

Classe 1978, la Mendez è stata incoronata la più bella d’Italia nel 1996: è stata la prima e unica Miss Italia di colore.

«Neanche a farlo apposta, esattamente vent’anni dopo dalla mia elezione a Miss Italia», racconta, divertita, dalla sua casa di Los Angeles.

«Da quando ho scoperto di essere incinta, ho dovuto fermarmi», aggiunge, «il dottore ha sconsigliato i lunghi viaggi e io faccio tutto quello che mi dice. La priorità è il mio bambino».

“Sono indecisa tra un nome cristiano – continua -, un nome esotico e il nome di una pietra che mi piace molto. Lo decideremo all’ultimo, adesso è proprio una cosa cui non penso. Invece, me lo chiedono tutti… proprio non capisco”.

Denny attendeva con ansia questa maternità, dopo il dolore dell’aborto spontaneo nel 2011, ai primi mesi di gravidanza. Così descrive quell’esperienza: “È stata l’esperienza più brutta. Ma dopo tanto dolore, sentivo in me la speranza, il fatto che Dio non mi avesse abbandonato. E la voglia di un bambino è pian piano diventata sempre più forte. Credo che quando una persona sente questa forza e ha un desiderio così forte, Dio prima o poi la premia, ti dà la grazia”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Fabrizio Corona, in aula racconta dei suoi guadagni

Nei giorni scorsi, nell’aula del tribunale di Milano dove si tiene il…

Sgarbi sta bene ed è potuto tornare a casa

Vittorio Sgarbi non si lascia fermare neppure dal suo cuore ed è…