“Diamante nero”, dal 18 giugno nelle sale cinematografiche italiane

VEB

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì, 18 giugno 2015, il film del 2014 diretto dalla celebre regista e sceneggiatrice francese Céline Sciamma ed intitolato “Diamante nero”. La pellicola racconta di Marieme, una ragazza di sedici anni che vive la sua vita come una successione di divieti che le sono imposti dalla società fino a quando non incontrerà tre ragazze.

Ed è proprio i seguito a tale incontro che la vita di Marieme, interpretata dall’attrice Karidja Touré, cambierà in positivo, entrerà a far parte di una banda di quartiere tutta al femminile ed è proprio grazie a tale esperienza che Marieme potrà vivere in libertà.

Sulla pellicola si è espressa la stessa regista, Céline Sciamma, che ha nello specifico affermato “Volevo fare un film sull’amicizia femminile, raccontare una storia di gruppo. Questo è il mio terzo film che parla di adolescenza ed è anche il terzo film ambientato nelle periferie anche se la mia periferia è diversa da quella raccontata in film come L’Odio o La schivata. Diamante Nero usa un approccio narrativo più originale e ricco di speranza. Ho deciso di chiudere questa trilogia con un ultimo film ma volevo che l’eroina del mio romanzo di emancipazione femminile fosse un volto che non si vede spesso sul grande schermo, per questo ho scelto come protagonista una giovane donna nera”.

 

Next Post

Papa Francesco, garantire acqua e cibo a tutti i popoli del mondo

Papa Francesco è senza dubbio un papa vicino alla sua gente e alle problematiche che soprattutto le popolazioni più povere del mondo sono costrette ad affrontare ogni giorno. In primis, naturalmente, la mancanza di acqua e cibo: nonostante siamo nel terzo millennio e ci sono popoli come il nostro che […]