Dipendenza da farmaci conseguenze e come prevenirla

VEB

Ci è voluto molto tempo prima che la dipendenza e l’abuso di farmaci da prescrizione raggiungessero proporzioni epidemiche.

Dipendenza da farmaci conseguenze e come prevenirla

C’è una soluzione alla dipendenza da farmaci

In realtà non c’è soluzione rapida che non incontrerà una sostanziale resistenza da parte di alcune persone piuttosto potenti i cui portafogli subiranno un colpo diretto se meno persone usano farmaci da prescrizione.

Ma porre fine alla dipendenza e all’abuso da farmaci da prescrizione non è meno importante di altre battaglie da affrontare. In effetti, la situazione con i farmaci da prescrizione è di gran lunga peggiore di qualsiasi problema di droga illecita.

Cosa puoi cominciare a fare per la dipendenza da farmaci

Se devi prendere tu stesso i farmaci da prescrizione, nascondili e rinchiudili al sicuro lontano da tutti gli altri in casa.

Soprattutto se sono antidolorifici, anfetamine, stimolanti, tranquillanti, sedativi, sonniferi, antidepressivi o antipsicotici. Questi sono i farmaci che più spesso portano alla dipendenza da farmaci da prescrizione, alla dipendenza, all’abuso, al sovradosaggio e alla morte.

Se hai una vera situazione medica che ti porta obbligatoriamente all’assunzione di determinati tipi di farmaci, assicurati che i tuoi figli o in ogni caso chi vive in casa con te capisca davvero perché quei farmaci sono assolutamente necessari nel tuo caso.

Cerca di non convincere te stesso e gli altri che ti circondano che l’assunzione di un antidolorifico è preferibile alla terapia fisica o a qualche altra forma di trattamento naturale per alleviare il dolore.

Il numero di vite rovinate, il numero di persone che soffrono di dipendenza da farmaci da prescrizione, il numero di overdose e persino di morti, è davvero molto alto. E sta succedendo alle persone che meno se lo aspettano e che non penserebbero mai di prendere cadere in questa trappola.

Se hai bisogno di aiuto, per te stesso o per qualcun altro, è abbastanza facile trovare un centro per il trattamento della tossicodipendenza che possa aiutarti con la dipendenza da farmaci da prescrizione.

Next Post

Youtuber si dichiara più ricco di Elon Musk e finisce nei guai

Ex candidato a sindaco di Londra ha messo su un’azienda auto-valutata per oltre 500 miliardi di euro, ma le cose non sono andate proprio bene. Si auto-valuta la sua azienda oltre 500 miliardi di euro ma finisce male Max Fosh, che l’anno scorso si è candidato anche alla carica di […]
Youtuber si dichiara piu ricco di Elon Musk e finisce nei guai