E alla fine Bob Dylan ritirerà il suo Nobel

E alla fine anche lui ci ha ripensato: Bob Dylan, che fin dal primo momento aveva dichiarato di non avere nessuna intenzione di andare a ritirare personalmente il suo ambitissimo premio, alla fine andrà a Stoccolma.

Ci sono voluti infatti quattro mesi, ma alla fine Dylan ha fatto sapere che ritirerà il Nobel. La cerimonia ufficiale di consegna dei premi, che si era svolta lo scorso dicembre a Stoccolma, non aveva infatti potuto godere della presenza del divo che aveva “snobbato” l’evento spiegando di avere altri impegni e di essere impossibilitato a partecipare.

Nelle scorse ore, invece, sul suo blog Sara Danius dell’Accademia di Svezia ha annunciato che il cantautore ritirerà il prestigioso Premio nei prossimi giorni, approfittano di due concerti che terrà nella capitale svedese.

«La buona notizia – ha spiegato Danius – è che con Bob Dylan abbiamo deciso di incontrarci questo fine settimana. L’Accademia consegnerà il diploma di Nobel e la medaglia e si congratulerà con il Premio Nobel per la Letteratura».

Naturalmente anche stavolta Dylan ha imposto delle condizioni: una riunione intima e nessun giornalista presente «tutto secondo i suoi desideri».

Ricordiamo che per incassare il premio in denaro di otto milioni di corone svedesi (pari a poco più di 800mila euro), Bob Dylan, entro il 10 giugno, come da regolamento, dovrà comunque tenere un discorso di accettazione.

Loading...
Potrebbero interessarti

Vittorio Sgarbi: Quel nudo è vecchio di tre mesi

Negli ultimi giorni in rete ha circolato, comparendo in ogni sorta di…

Arnold Schwarzenegger: vi faccio vedere il mio selfie alla Conan

Si sa che ogni attore resta legato ad un ruolo in particolare,…