È già magia di Natale con Laura Pausini

VEB

Se molti di noi preferiscono non pensare che tra qualche settimana sarà già Natale, ed ufficialmente potremmo già iniziare il countdown, Laura Pausini ci fa un magnifico regalo anticipato: il nuovo album “Laura Xmas” è infatti disponibile in tutto il mondo dal 4 novembre.

Per la prima volta la cantante romagnola si cala nell’atmosfera natalizia per rivisitare in chiave swing dei classici delle feste. Il disco è uscito in contemporanea in oltre sessanta Paesi nel mondo e arriva a poche settimane dall’undicesima nomination ai Latin Grammy nella categoria «Grabacion del Ano» per Lado Derecho del Corazon, versione spagnola del primo singolo estratto da Simili, uscito un anno fa.

Il progetto, realizzato a Los Angeles, viene pubblicato nello stesso giorno in cui esce il singolo «Santa Claus is coming to town», con un videoclip registrato al Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola per la regia di Gaetano Morbioli.

Per dargli la migliore veste possibile la cantante italiana si è messa nelle mani sicure di Patrick Williams, uno dei maggiori arrangiatore al mondo di musica swing e collaboratore, tra gli altri di Barbra Streisand, Andrea Bocelli, Michael Bublè e Frank Sinatra.

«Ho sempre sognato di fare un disco di Natale. Ci penso dal ’95, ma non sono mai riuscita a farlo – ha spiegato Laura. Nel corso degli anni mi era venuto in mente di fare anche un disco swing: ora questi due desideri si sono avverati in un unico album».

Next Post

Il Segreto, anticipazioni venerdì 4 novembre

Dopo l’incredibile puntata di ieri sera, che ci ha riservato non poche sorprese, vediamo cosa accadrà ai nostri beniamini de Il Segreto nella puntata di oggi, venerdì 4 novembre. Nella puntata odierna vediamo qual è stata la sorta di Francisca Montenegro, scomparsa ormai da diverse ore e che tutti temono […]