Eagles si sciolgono dopo oltre 45 anni di musica assieme

VEB

Non possiamo certo parlare di notizia bomba, né ostentare eccessiva sorpresa: da quando uno dei suoi protagonisti indiscussi è scomparso, un loro addio alla scena, almeno come gruppo unitario, era nell’aria e sembrava quasi la conseguenza più logica.

Gli Eagles hanno annunciato di essersi sciolti in via definitiva: a differenza di molte altre band, probabilmente la sostituzione di un componente li avrebbe troppo snaturati, nel loro essere e nella loro musica.

“La morte di Glenn Frey è stato l’ultimo saluto. Non credo ci vedrete esibirci più insieme. Credo sia finita. E credo che sia il modo giusto di uscire di scena”. Con queste parole Don Henley, intervistato dalla BBC, annuncia lo scioglimento della storica band americana nata nel 1971 a Los Angeles.

Orfana di Glenn Frey dal 18 gennaio di quest’anno, la band non ha più gli stimoli, evidentemente, per continuare la sua lunga carriera, che ha dato luce a grandi classici della musica come “Take it Easy” e “Hotel California”.

“È stato molto difficile e molto emozionante. Abbiamo rischiato di non farcela a salire sul palco, ma i responsabili del Grammy sono stati molto insistenti, così abbiamo deciso di proseguire”, ha raccontato nella stessa intervista Don Henley riferendosi all’esibizione dei Grammy Awards 2016, quando in memoria di Glenn Frey la band ha eseguito una toccante ed emozionante versione di “Take it Easy”.

Salta così la già annunciata tournée per il quarantennale della pubblicazione di Hotel California.

Next Post

Vincent Cassel, attratto dalle giovanissime anche nella vita privata

Il fatto che abbia passato ben 18 anni della sua vita con Monica Bellucci, sua splendida coetanea e una delle donne più belle del mondo, non rende Vincent Cassel meno attratto dalle ragazze giovani e fresche, come candidamente ammette. Ospite a Roma per presentare Un momento di follia, film diretto da […]