Ecco cosa non devi fare se vai in Giappone

VEB

Hai in programma un viaggio in Giappone, allora dovresti leggere alcune dritte circa la loro cultura e quello che non dovresti assolutamente fare.

Ecco cosa non devi fare se vai in Giappone
foto@depositphotos.com

Ogni viaggiatore che si rispetti sa che quando visita un paese diverso con una cultura diversa da quella del suo paese di origine, dovrebbe essere informato quantomeno sulle basi.

Un video che ha raccolto quasi 15.000.000 di visualizzazioni informa su cosa sarebbe utile evitare per chiunque visiti il ​​Giappone.

Il video fa notare che alcune semplici regole possono essere applicate in larga misura in Giappone così come in Cina e Corea.

Non lasciare la mancia

Prendono la mancia come un insulto al personale della struttura o peggio si insinua che il gestore non rispetti il lavoro dei camerieri. Se lasci denaro superiore all’importo indicato sul conto, non ti lasceranno finché non ti verrà restituito.

Meglio coprire i tatuaggi

I tatuaggi sono considerati un marchio di fabbrica dei criminali. La verità è che negli ultimi anni c’è stato un maggiore adattamento a ciò che è realtà nel resto del mondo. Ma ci vuole ancora uno sforzo attualmente, dunque se li lasci in bella vista, è probabile che non ti permettano di visitare saune pubbliche e bagni pubblici.

Non parlare ad alta voce tra la gente

Sui mezzi pubblici o nei luoghi pubblici sono abituati a rispettarsi e quindi a non parlare ad alta voce al telefono o con la persona che ti sta accanto.

Non infilare le bacchette nel riso avanzato

Ovunque tu vada in Asia, è utile sapere già come mangiare con le bacchette, dato che non troverai molte forchette in giro. Quando hai finito di mangiare, sarebbe una buona norma non incrociarle e infilarle nel cibo rimasto nel piatto.

Questo è qualcosa che appartiene al rito dei funerali. È scortese poi con lo chef strofinare le bacchette insieme, significa che sono di scarsa qualità.

Non indossare scarpe dentro le case

Non abbiamo bisogno di spiegare perché lasciano le scarpe nell’apposito spazio dietro la porta d’ingresso di ogni appartamento o casa (questo vale anche se affitti un appartamento). Ci sono anche pantofole ad uso degli ospiti. Lo stesso vale per i ristoranti che chiedono ai clienti di lasciare le scarpe fuori.

Per la cronaca, esiste un protocollo per ciò che i giapponesi tendono a fare quando bevono con gli altri, ad esempio non versare prima il tuo drink (considerato egoista). Quando qualcuno te lo versa, prendi il bicchiere con entrambe le mani, in segno di rispetto.

Next Post

C'è vita all'interno del nostro pianeta

Un gruppo di scienziati svizzeri nel corso del loro lavoro scientifico è giunto alla conclusione che i processi superficiali della Terra hanno un forte impatto sulle profondità interne del pianeta. Gli scienziati hanno affermato di aver studiato rare rocce vulcaniche contenenti diamanti, sulla base delle quali hanno cercato di scoprire […]
ce vita a interno del nostro pianeta