Ecco perchè il tuo sedere sta diventando piatto

VEB

Con l’età, la maggior parte delle persone, uomini e donne, nota che i loro glutei perdono la loro forma generalmente arrotondata.

Ecco perche il tuo sedere sta diventando piatto
foto@depositphotos.com

Ovviamente non tutti, per un fattore di genetica, possono vantare glutei alla Jennifer Lopez, ma è anche vero che con il passare degli anni anche il più “comune” sedere, perde la sua forma arrotondata.

All’inizio, la questione delle belle forme risiede nel livello della genetica e delle caratteristiche della figura, tuttavia, nel tempo chiunque deve far fronte al rilassamento del tessuto dei glutei.

Perchè il tuo sedere diventa piatto?

  • Età.
    La gravità attira non solo i tessuti del viso o del torace, ma anche altre parti del corpo, in particolare i glutei.
    Il processo di invecchiamento è naturale: la pelle perde la sua elasticità, la produzione di fibre di collagene diminuisce, il corsetto muscolare si indebolisce, di conseguenza abbiamo a che fare con la ptosi dei tessuti molli. Puoi far fronte alla situazione con l’aiuto di entrambe le misure radicali, ad esempio ricorrendo alle possibilità della chirurgia plastica o della cosmetologia e praticando regolarmente sport. Lo sport aiuta a costruire muscoli, rassoda la pelle.
  • Presenza di sovrappeso.
    L’eccesso di tessuto sottocutaneo peggiora la manifestazione della ptosi, poiché contribuisce a un rilassamento ancora maggiore del tessuto. Pertanto, investendo nel fatto che il tuo sedere è diventato piatto. Qui può esserci solo una prescrizione: mettersi a dieta e fare sport, o ancora ricorrere alle possibilità della medicina estetica.
  • Problema ormonale.
    Tutti i cambiamenti, compresa la gravidanza, il periodo postpartum, quando si verificano cambiamenti ormonali nel corpo, menopausa, problemi con il sistema endocrinologico – tutto ciò influisce necessariamente non solo sulle condizioni e sulle dimensioni del seno, ma anche sullo stomaco e sui fianchi. Pertanto, la figura nel suo insieme è soggetta a tali modifiche.
  • Attenzione ai tacchi alti.
    Quando indossi scarpe con il tacco alto, la parte alta delle cosce e la parte glutea, a differenza delle articolazioni della caviglia e del ginocchio, non subiscono stress, quindi si rilassano. Per evitare che ciò accada, è necessario alternare l’uso del tacco a scarpe basse/scarpe sportive e sopperire alla mancanza di attività fisica allenandosi in palestra.
  • Postura della schiena e condizione della colonna vertebrale.
    Se hai una storia di cifosi pronunciata della regione toracica, che è spesso compensata da una forte deflessione nella regione lombare, questo non può fare a meno di influenzare il modo in cui i glutei guardano visivamente in alto.
  • Poco movimento ed attività fisica.
    E, naturalmente, una delle principali cause di un sedere piatto è uno stile di vita sedentario e la mancanza di attività fisica, che porta a un indebolimento del corsetto muscolare e, ovviamente, influisce sull’aspetto di tutto il corpo, peggiorando i tessuti lassi.
Next Post

Resa pubblica l'ultima profezia di Baba Vanga

È stata pubblicata una delle ultime profezie della sensitiva bulgara Baba Vanga di Vanga sul futuro dell’umanità. La veggente ha parlato del futuro del mondo, in una delle sue ultime profezie che non era stata ancora resa nota. Le profezie della sensitiva bulgara più di una volta hanno fatto rabbrividire […]
Resa pubblica ultima profezia di Baba Vanga