Ecco quali sono i punti della casa sempre più sporchi

VEB

Ci sono dei punti della casa, a volte anche un po’ nascosti, dove la polvere si accumula in modo maggiore, dei punti che andrebbero puliti più spesso.

Durante la pulizia, di solito ci si dimentica di luoghi poco evidenti in cui si accumulano sporco e polvere. Questo, ad esempio, può essere un davanzale o tramezzi sulle porte. Tuttavia, ci sono delle aree dove di solito si accumulano molti germi e che dovrebbero essere attentamente pulite.

Ecco quali sono i punti della casa sempre piu sporchi
Ecco quali sono i punti della casa sempre più sporchi (Foto@Pixabay)

Interruttori e maniglie delle porte

Questi due punti sono quelli che ogni abitante della casa usa più spesso, perché accendiamo costantemente la luce e apriamo le porte. Ed è su questi dispositivi che si accumulano molti batteri e microbi, quindi la loro pulizia e disinfezione dovrebbe ricevere molta più attenzione di quella che quasi tutti normalmente danno. Bisogna anche tener presente che i punti in rame sono più sicuri e rallentano la riproduzione dei microbi.

Materasso

Questo è un vero focolaio per un’ampia varietà di “abitanti”: batteri, insetti, funghi. E questa è solo una piccola parte di ciò che si può trovare sui propri materassi, sui quali una persona trascorre molto tempo. Non c’è da stupirsi, perché i microbi amano nutrirsi delle particelle morte della nostra pelle.

È anche caldo e buio contribuiscono. Si consiglia di cambiare il materasso ogni sette o otto anni: durante questo periodo si accumuleranno quasi 5 kg di scaglie di pelle. Di conseguenza, potresti iniziare a soffrire di allergie, congestione nasale, starnuti o persino asma.

Spazzolini da denti

Un ospite atteso nella lista dei luoghi più inquinati della casa, perché ogni giorno usiamo lo spazzolino per eliminare i milioni di batteri che vivono nel cavo orale. Lì, inoltre, gli stafilococchi e l’Escherichia coli, che cadono sulle setole dello spazzolino, dall’aria, spesso “si depositano”. Proprio come tutti gli altri tipi di microbi.

Next Post

Giochi da tavolo, non solo Monopoly: i 10 più famosi al mondo

I giochi da tavolo rappresentano un passatempo dei più classici. Non si tratta di giochi di carte come scopa o briscola, ma di forme di intrattenimento molto più strutturate e ragionate, con regolamenti complessi, che richiedono la partecipazione di un numero nutrito di persone. Anche se oggi i ragazzi e […]
Giochi da tavolo non solo Monopoly i 10 piu famosi al mondo