Italianissima, eppure il cuore e l’anima parlano inglese, ed è sempre li che ritorna, quando vuole fare bella musica e dare vita a nuovi capolavori che la rendono una star apprezzata a livello internazionale.
Elisa Toffoli è pronta a lanciare il suo nuovo album, il nono della sua carriera, che uscirà proprio domani: 13 tracce, tutte nuove ed inedite, tutte pop e ben 11 su 13 in lingua inglese.
“On” – questo il titolo del nono album di inediti della cantante – riporta quindi la cantante a scrivere nella lingua con la quale dopotutto ha iniziato.
“Ho deciso di tornare a perseguire il sogno dell’inglese. Credo che non importi cosa hai fatto in passato: quando inizi una cosa nuova, ricominci da capo”, ha raccontato Elisa a Panorama. “Non mi è mai bastato quello che ho fatto. Penso che ogni volta devi dimostrare che ha senso quello che stai facendo”.
Due collaborazioni spiccano nel disco, con Jack Savoretti e con Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi assieme. A Repubblica ha raccontato: «Savoretti mi piaceva molto, gli ho chiesto una canzone e mi ha scritto Waste your time on me, tutta folk. Io ho preso il folk, l’ho buttato via e inserito una valanga di synth. Quanto a Emma e Giuliano, loro due sono delle micce a cui piace esplodere. E pure io, malgrado sembri un’acqua cheta. Di lui amo i suoi superfalsetti al titanio, lei invece è una voce nera buttata nella varechina. Ci siamo divertiti in Sorrido già».
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.