Elisa torna a cantare in inglese

VEB

Italianissima, eppure il cuore e l’anima parlano inglese, ed è sempre li che ritorna, quando vuole fare bella musica e dare vita a nuovi capolavori che la rendono una star apprezzata a livello internazionale.

Elisa Toffoli è pronta a lanciare il suo nuovo album, il nono della sua carriera, che uscirà proprio domani: 13 tracce, tutte nuove ed inedite, tutte pop e ben 11 su 13 in lingua inglese.

“On” – questo il titolo del nono album di inediti della cantante – riporta quindi la cantante a scrivere nella lingua con la quale dopotutto ha iniziato.

“Ho deciso di tornare a perseguire il sogno dell’inglese. Credo che non importi cosa hai fatto in passato: quando inizi una cosa nuova, ricominci da capo”, ha raccontato Elisa a Panorama. “Non mi è mai bastato quello che ho fatto. Penso che ogni volta devi dimostrare che ha senso quello che stai facendo”.

Due collaborazioni spiccano nel disco, con Jack Savoretti e con Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi assieme. A Repubblica ha raccontato: «Savoretti mi piaceva molto, gli ho chiesto una canzone e mi ha scritto Waste your time on me, tutta folk. Io ho preso il folk, l’ho buttato via e inserito una valanga di synth. Quanto a Emma e Giuliano, loro due sono delle micce a cui piace esplodere. E pure io, malgrado sembri un’acqua cheta. Di lui amo i suoi superfalsetti al titanio, lei invece è una voce nera buttata nella varechina. Ci siamo divertiti in Sorrido già».

Next Post

Luca Argentero ritrova il sorriso e la felicità coniugale

Nelle ultime settimane, più che per il suo talento e le sue ottime performance al cinema e in televisione, è stato al centro dell’attenzione e del gossip per la crisi coniugale e per il presunto flirt avuto con una collega di set. Ma oggi Luca Argentero è pronto a riprendere […]

Possono interessarti