Enzo Jannacci avrebbe compiuto 80 anni lo scorso 3 giugno

Nato a Milano il 3 giugno del 1935, il celebre cantautore, cabarettista, attore, medico italiano Vincenzo Jannacci detto Enzo avrebbe festeggiato lo scorso 3 giugno 2015 l’ottantesimo anno di età. Purtroppo però un brutto tumore se l’è portato via, il 29 marzo del 2013 a soli 77 anni.

Il celebre artista si trovava ricoverato presso la clinica Columbus di Milano quando si è spento. Una notizia questa che ha riempito di profonda tristezza il cuore di milioni di persone e di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che hanno espresso il loro cordoglio. Una lunga carriera durata circa cinquant’anni nel corso della quale il grande Jannacci ha collaborato con diverse, importanti, personalità dello spettacolo, del giornalismo, della televisione e della musica italiana ed inoltre viene ricordato come uno dei pionieri del rock and roll italiano e può essere definito come uno tra i maggiori protagonisti della scena musicale italiana del dopoguerra.

Uno dei grandi successi di Jannacci è “Vengo anch’io. No, tu no”, il quarto album pubblicato dall’artista nel 1968 e considerato tra i suoi più grandi successi.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Bella e di successo, Asia Argento ha spento ieri 40 candeline

Era il 20 settembre del 1975 quando nella città di Roma nasceva…

The Revenant – Redivivo, solo 3 Oscar per il film di Iñárritu

Il film di Alejandro González Iñárritu, The Revenant – Redivivo, si presenta…