Cosa fare per essere felici? Ecco i consigli di Paul Dolan

La vita frenetica, le preoccupazioni di tutti i giorni spesso ci portano a riflettere e a chiederci “Cos’è in realtà la felicità”. La felicità, come tutti sappiamo, è uno stato d’animo positivo di chi ritiene di aver soddisfatto tutti i propri desideri ma, al giorno d’oggi, sembrano essere veramente molto pochi coloro i quali possono ritenersi soddisfatti di aver esaudito tutti i propri desideri.

E proprio per questo motivo, spesso, non sappiamo dare una risposta a tale domanda e non sappiamo nemmeno cosa poter fare per poter provare la meravigliosa sensazione di essere felici. Sulla questione si è espresso Paul Dolan, esperto di felicità, professore della London School of Economics e consulente del governo britannico, il quale dopo aver intervistato numerose persone ha stilato una lista di quelle che sono le leggi necessarie per essere felici.

Nello specifico il professor Paul Dolan ha affermato che per essere felici bisogna ascoltare la propria musica preferita, fare nuove esperienze, aiutare qualcuno, trascorrere all’aperto il proprio tempo libero ed in ultimo, ma non a livello di importanza, stare cinque minuti in compagnia di tutte quelle persone che ci piacciono e che quindi ci fanno stare bene.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Udito, la giornata mondiale per sensibilizzare sui rischi

Tra i cinque sensi, l’udito è forse il più importante per entrare in…

Farmaci per lo stomaco, continua la campagna di ritiri dell’Aifa

Soffrite di problemi di acidità di stomaco e di reflusso e quindi…