Event 201 i governi erano già a conoscenza del coronavirus?
Event 201 i governi erano gia a conoscenza del coronavirus

Il coronavirus era già conosciuto due mesi prima dell’epidemia, dopo che i leader erano incontrati per un “esercizio di simulazione di alto livello per la preparazione e la risposta alla pandemia“, secondo alcuni rapporti.

Il 18 ottobre 2019, il John Hopkins Center for Health Security ha organizzato “Event 201” a New York in collaborazione con il World Economic Forum e la Bill and Melinda Gates Foundation.

L’esercizio ha dimostrato i luoghi in cui sono necessarie collaborazioni pubbliche e private per ridurre gli effetti economici e sociali su larga scala durante la risposta ad una grave pandemia.

I teorici della cospirazione affermano che i leader avevano una sorta di conoscenza precedente, poiché la Cina non ha avvisato l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) del virus fino al 31 dicembre 2019.

Sean, che gestisce il canale YouTube “The Resistance Movement“, ha dichiarato: “Ci sono troppe coincidenze. A ottobre, circa sei settimane prima che questo virus fosse confermato, hanno tenuto un esercizio a tavolino a New York per affrontare questo tipo esatto di cose, una pandemia.

La situazione ipotetica di “Event 201” simula lo scoppio di un nuovo virus zoonotico trasmesso da pipistrelli a maiali all’uomo, che alla fine è facilmente trasmissibile da persona a persona, causando una grave pandemia.

Nel primo anno non ci sarà nessun vaccino. Lo scenario termina nella fase di 18 mesi, con 65 milioni di morti quando il virus è stato esposto al 95% della popolazione mondiale.

Quali sono le possibilità di creare uno scenario simile allo stesso tavolo con i leader del mondo e che si verificano effettivamente un mese dopo? I leader mondiali lo sapevano settimane prima?


Loading...
Potrebbero interessarti

Prende in giro le tendenze con le sopracciglia McDonald

Negli ultimi mesi tra TikTok e tanto altro, si sono create tendenze…

Mamme in gravidanza? Ecco le voglie più strane

Le donne in gravidanza possono avere le voglie più strane al mondo,…