Dopo la clamorosa bufala secondo la quale Facebook sarebbe diventato a pagamento, altre novità circolano sul social network più utilizzato di sempre: tra poche settimane, sbarcheranno anche in Italia i “video del profilo”, ossia dei piccoli video di sette secondi in cui possiamo presentarci;
questi ultimi sono già disponibili in California e Regno unito e andranno a sostituire la semplice foto. insomma, gli ideatori di Facebook vogliono rinnovare i profili degli utenti in modo che siano sempre più personalizzabili e interattivi:
“I video profilo lasceranno mostrare agli utenti qualcosa di impossibile prima d’ora, aggiungendo una nuova dimensione al profilo stesso” Hanno dichiarato i portavoce di Facebook sul blog ufficiale.
Un’altra novità sarà quella riguardate i “filtri temporanei” che potremmo applicare alle nostre foto in occasione di avvenimenti importanti della nostra vita; un esperimento del genere era già stato condotto dalla piattaforma sociale in onore della giornata dell’orgoglio LGBT: gli utenti hanno avuto la possibilità di applicare un filtro “arcobaleno” alle loro immagini del profilo.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.