Facebook, vietate emoticon dal significato equivoco

VEB

Da anni ormai il modo di parlare e di esprimersi è cambiato profondamente per “merito” o per “colpa” dei social ed anche della messaggistica istantanea: l’esigenza di scrivere velocemente, di accorpare messaggi anche lunghi in poche parole e di disambiguare frasi in assenza del contatto interpersonale ha portato alla diffusione massiccia delle emoticon.

Emoticon che anno dopo anno diventano sempre più numerose, per venire incontro alle esigenze espressive proprio di tutti, ma Facebook ha deciso di fare una scelta importante: eliminare faccine che potevano esser equivoche e veicolare ambiguità a sfondo sessuale.

Nello specifico, Facebook ha deciso di assumere una posizione formale contro le sollecitazioni sessuali online e ha quindi vietato l’uso di determinati emoji su Facebook e Instagram.

Sotto accusa in particolar modo la melanzana, la pesca e le gocce d’acqua che spesso vengono utilizzati per descrivere eccitazione sessuale.

Questo non vuol dire che questi simboli non potranno più essere usati, ma se melanzana, pesca e gocce d’acqua dovessero affiancare contenuti sconci, immagini di nudo o conversazioni ”particolari”, il post verrà rimosso.

Next Post

7 errori che non ti faranno mai trovare l'amore

Ci sono errori che commettiamo anche inconsciamente, sembra uno scherzo ma in realtà molti di questi errori chiudono le porte a quello che potrebbe essere un nuovo amore. Vediamo quali sono gli errori più comuni bisognerebbe evitare. 1. Annulli le date perché diventi “troppo nervoso”.Quando annulliamo gli appuntamenti, ci escludiamo […]
7 errori che non ti faranno mai trovare amore