Festival Di Sanremo, gli ascolti in flessione nella seconda serata

VEB

Se certamente non si può parlare di flop, dato che comunque quasi metà degli italiani ha scelto di restare a casa per intrattenersi con il Festival di Sanremo, in ogni caso durante la seconda serata si è registrato un calo degli ascolti, soprattutto se paragonato al boom messo a segno all’esordio.

La seconda serata del festival è stata vista da 10 milioni 367 mila spettatori con il 46,6% di share: un risultato più basso rispetto all’edizione precedente, quando il secondo appuntamento con lo show era stato seguito in media da 10 milioni 748 mila spettatori con uno share del 49,91%.

Una flessione anche rispetto al debutto di martedì, ma che era stata messa in preventivo dal direttore di RaiUno Andrea Fabiano, vista anche la concomitanza con le partite di campionato.

Una lieve battuta d’arresto per la coppia Conti-De Filippi che non inficia comunque un festival dal bilancio finora positivo.

Nella stessa video copertina di Maurizio Crozza si è sottolineato l’ottimo successo registrato dalla kermesse: “Carlo e Maria, ve l’avevo detto che l’inciucio avrebbe funzionato – ha ironizzato il comico. Il 50,4% di share, pazzesco. Per governare il Paese non avreste bisogno neanche del premio di maggioranza, avreste vinto anche con il proporzionale. Vi ha già chiamato Mattarella per darvi l’incarico?”.

Ora non resta che vedere queste restanti tre puntate saranno apprezzate dal pubblico italiano.

Next Post

Tom Jones scocca la scintilla per Priscilla Presley

Stanno rimbalzando in rete come una pallina di ping pong, le notizie riguardanti il cantante Tom Jones e il suo possibile flirt con l’ex moglie del compianto Elvis Presley. Jones, secondo le indiscrezioni riportate da The Sun, è stato per molto tempo un amico di famiglia in casa Presley, amico […]
tom jones flirt con priscilla presley