Festival Di Sanremo, gli ascolti in flessione nella seconda serata

Se certamente non si può parlare di flop, dato che comunque quasi metà degli italiani ha scelto di restare a casa per intrattenersi con il Festival di Sanremo, in ogni caso durante la seconda serata si è registrato un calo degli ascolti, soprattutto se paragonato al boom messo a segno all’esordio.

La seconda serata del festival è stata vista da 10 milioni 367 mila spettatori con il 46,6% di share: un risultato più basso rispetto all’edizione precedente, quando il secondo appuntamento con lo show era stato seguito in media da 10 milioni 748 mila spettatori con uno share del 49,91%.

Una flessione anche rispetto al debutto di martedì, ma che era stata messa in preventivo dal direttore di RaiUno Andrea Fabiano, vista anche la concomitanza con le partite di campionato.

Una lieve battuta d’arresto per la coppia Conti-De Filippi che non inficia comunque un festival dal bilancio finora positivo.

Nella stessa video copertina di Maurizio Crozza si è sottolineato l’ottimo successo registrato dalla kermesse: “Carlo e Maria, ve l’avevo detto che l’inciucio avrebbe funzionato – ha ironizzato il comico. Il 50,4% di share, pazzesco. Per governare il Paese non avreste bisogno neanche del premio di maggioranza, avreste vinto anche con il proporzionale. Vi ha già chiamato Mattarella per darvi l’incarico?”.

Ora non resta che vedere queste restanti tre puntate saranno apprezzate dal pubblico italiano.

Loading...
Potrebbero interessarti

Sylvester Stallone allena il figlio di Apollo: Creed – Nato per combattere

Torna il mitico Rocky per un capitolo finale, questa volta l’eroe di…

Che Dio ci aiuti 5: probabile addio di Suor Angela

In tv stanno trasmettendo la quarta serie della fiction Che Dio ci…