Francesco Gabbani, Tra le granite e le granate è la Power Hits 2017

Con l’arrivo del primo freddo, l’estate è finita, ma non prima di aver incoronato la canzone tormentone degli ultimi tre mesi: per questo all’Arena di Verona è andata in scena la «Power Hits Estate 2017», organizzata da Rtl 102.5 e trasmessa in diretta per i circa sette milioni di ascoltatori della radio e tutti gli spettatori del canale 36 del digitale terrestre e del 750 di Sky.

Sul palco tutti i protagonisti di quest’estate. Durante la serata condotta da Giorgia Surina e Angelo Baiguini con Fabrizio Ferrari e Alessandra Zacchino, si sono esibiti, tra gli altri, Anastacia, con la sua hit ‘I’m outta love’ e un omaggio a Umberto Tozzi (costretto la sera prima ad annullare in concerto areniano) con “Ti Amo”, Gianni Morandi con “Un mondo d’amore” e “Andavo a cento all’ora”, Gianna Nannini che ha cantato ‘Fotoromanza’, Raf con ‘Il Battito Animale’ e Biagio Antonacci che ha chiuso la serata con “Non vivo più senza te”.

La Power Hits Estate 2017 è “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani che, come un asso pigliatutto, vince anche qui, grazie alla somma di voti degli ascoltatori della radio sul sito e il conteggio dei passaggi radiofonici.

Ma Gabbani ha incassato anche un secondo premio, RTL102.5 Power Hits – SIAE assegnato a Occidentali’s Karma come brano italiano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia – dal 26 giugno al 15 settembre 2017.

Da parte di FIMI, poi, è arrivato il premio RTL 102.5 Power Hits – FIMI  a J-AX & Fedez per la hit Senza Pagare che si laurea singolo italiano più venduto nei mesi di giugno, luglio e agosto (dati GFK).

Ai Thegiornalisti, infine, il premio RTL 102.5 Power Hits – PMI per Riccione, singolo indipendente più suonato dalle radio nell’estate 2017.

Loading...
Potrebbero interessarti

Mila Kunis e Rob Zombie pronti per Trapped

Si chiamerà Trapped ed è una nuova serie tv in stile commedia…

Skiptrace – Missione Hong Kong, dal 28 luglio al cinema

“Skiptrace – Missione Hong Kong”, film diretto da Renny Harlin, sarà nelle…