Zum Inhalt springen

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Francia: Coronavirus causa di noduli negli occhi
  • Salute

Francia: Coronavirus causa di noduli negli occhi

VEB Feb 21, 2021

Uno studio condotto in Francia e pubblicato sulla rivista Radiology ha rivelato che alcuni pazienti che sono riusciti a sconfiggere il coronavirus hanno riportato noduli agli occhi.

Francia Coronavirus causa di noduli negli occhi

Il processo di vaccinazione contro il coronavirus prosegue in molti paesi, compreso ovviamente l’Italia.

Nello studio pubblicato su Radiology, una delle rispettabili riviste mediche, gli scienziati hanno ricevuto dati da pazienti con coronavirus tra il 4 marzo e il 1 maggio 2020 da 16 ospedali in tutto il paese. 

Durante l’esame dei risultati della risonanza magnetica cerebrale, gli esperti hanno scoperto che 9 pazienti su 129 avevano noduli nella regione maculare nella parte posteriore dell’occhio. 

Gli scienziati hanno determinato questa situazione, che corrisponde a circa il 7%, e hanno annunciato che ciò potrebbe essere un effetto del coronavirus.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Luce rossa per gli occhi 3 minuti a settimana migliorano la vistaLuce rossa per gli occhi: 3 minuti a settimana migliorano la vistaLa scienza scopre un nuovo metodo per ripristinare la vistaLa scienza scopre un nuovo metodo per ripristinare la vista

Il Professore associato presso l’Università di Parigi e responsabile della ricerca, il Dr. Augustin Lecler ha spiegato: 

“Abbiamo scoperto che alcuni pazienti hanno noduli dietro gli occhi. Questo è il primo caso scoperto utilizzando MR. Si può intervenire presto con tali metodi tecnologici ”.

Gli esperti non hanno ancora determinato cosa abbia causato la formazione di piccoli noduli in quest’area, che è vitale per una visione chiara. Tuttavia, nello studio, è stato notato che la posizione incline a pazienti intubati può essere una causa e, tra le altre ragioni, è stata notata l’infezione causata dal virus.

I funzionari hanno spiegato che 6 dei pazienti con noduli agli occhi erano obesi, due avevano il diabete e due avevano problemi di ipertensione e 8 pazienti dovevano rimanere in terapia intensiva.

Lo studio presentava diversi limiti, come la mancanza di un gruppo di controllo e di campioni di test per SARS-CoV-2 negli occhi e nella congiuntiva, o la membrana che copre l’occhio e le palpebre. A causa di queste limitazioni, gli scienziati hanno confermato, in parte, “è impossibile valutare la causalità diretta del virus nelle nostre scoperte“.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    La lista definitiva dei lavori che pagano oltre 100k con il minimo stress
  • VEB
    La frequenza profonda che promette di “spegnere” l’ansia notturna
  • VEB
    Denti gialli nonostante lo spazzolino? La verità è che li lavi troppo
  • VEB
    Jamey: può un bambino di sei anni ricordare il naufragio più famoso della storia

Tags: coronavirus noduli occhi

Beitragsnavigation

Zurück La casa sembra girare, ma è un semplice effetto ottico
Weiter Vaccino Pfizer-Biontech previene 98 per cento dei decessi

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Caffè: la nuova frontiera dell’anti-aging?
  • Cibi e umore: cosa dice la scienza
  • Perché sentiamo il telefono vibrare anche quando è spento?
  • Trenta minuti di scrolling: il prezzo della dopamina digitale
  • L’enigma degli abissi: cosa resta del mito delle Sirene

Leggi anche

Caffè: la nuova frontiera dell’anti-aging? caffe-longevita-benefici-invecchiamento-scienza
  • Salute

Caffè: la nuova frontiera dell’anti-aging?

Mar 23, 2026
Cibi e umore: cosa dice la scienza scienza-cibi-migliorano-umore-neuroscienze
  • Salute

Cibi e umore: cosa dice la scienza

Mar 23, 2026
Perché sentiamo il telefono vibrare anche quando è spento? vibrazione-fantasma-cervello-psicologia-digitale
  • Gossip

Perché sentiamo il telefono vibrare anche quando è spento?

Mar 23, 2026
Trenta minuti di scrolling: il prezzo della dopamina digitale cervello-tiktok-scrolling-neuroscienze-dopamina
  • Tecnologia

Trenta minuti di scrolling: il prezzo della dopamina digitale

Mar 23, 2026
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.