Francia, nuovo atto vandalico contro la memoria ebrea

VEB

Cosa sta accadendo nel mondo che si sta scoprendo sempre più razzista e intollerante?
In tutta Europa la maggior parte dei paesi si rifiutano di aprire i loro porti e le loro frontiere per accogliere gli immigrati ed i disperati che ogni giorno scappano dalla fame e dalla guerra che flagella il loro paese.

Ma sembra stia tornando in auge, incredibilmente, anche il risentimento contro la popolazione ebraica: solo nelle ultime ore, in Francia, è stato compiuto un altro atto vandalico contro una stele eretta proprio in memoria delle persecuzioni contro gli ebrei.

Più nello specifico, la stele commemorativa dell’antica sinagoga nel centro di Strasburgo è stata profanata nella notte. Il monumento commemorativo dell’incendio appiccato dai nazisti il 30 settembre 1940 all’antica sinagoga è stato buttato giù dal piedistallo dove si ergeva.

Ricordiamo che, solo quindi 15 giorni e sempre in Francia, era stato profanato un cimitero in Alsazia.

“E’ un evidente nuovo atto di antisemitismo nella nostra città”, ha scritto sulla sua pagina Facebook Alain Fontanel, primo vice sindaco di Strasburgo. “Facciamo tutto il possibile insieme alle forze di polizia perché i responsabili siano arrestati”, ha aggiunto.

Next Post

Lancia una sottiletta in faccia a tuo figlio, ultima folle sfida del web

L’incredibile follia del web per cui i genitori lanciano fette di formaggio sui loro bambini. L’ultima mania dei social media, nata direttamente dopo un post su Twitter, è quella che viene chiamata: Cheese Challenge ed è, a tutti gli effetti, qualcosa di veramente strano. Quando si parla di social media, […]