Francesca Michielin torna in radio con il singolo “Battito di ciglia”

Bella, talentuosa e di successo, la giovanissima cantautrice italiana Francesca Michielin ha reso pubblico lo scorso dieci luglio il nuovo ed attesissimo singolo intitolato “Battito di ciglia”. E proprio la stessa Francesca Michielin ha scritto su Facebook un lungo post per presentare il nuovo singolo affermando nello specifico

“‪#‎LAmoreEsiste‬ è stato per me un inno all’amore universale, un messaggio di speranza, per tutto ciò che di bello la vita ci riserva. Ma l’amore non è solo questo. #‎BattitoDiCiglia‬ parla delle inquietudini del cuore, quelle inquietudini che ci fanno perdere nei labirinti della mente, della paura e dell’inaspettato, quando ci dimentichiamo di usare la parte razionale che è in noi e ci abbandoniamo ai sogni, o meglio, agli incubi. Ama l’amore non amare me, è per me il monito di tutta la canzone. Talvolta si vuole bene a qualcuno in maniera “sbagliata”: si pensa di poter possedere una persona, tenerla legata a sé, impigliarla nella propria ragnatela.  L’amore è libertà e non un brutto sogno, dal quale ci si vuole risvegliare”.

Il singolo, accompagnato anche da videoclip ufficiale, è stato scritto dalla stessa cantautrice insieme a Fortunato Zampaglione e Michele Canova e anticipa l’uscita del nuovo album prevista per il prossimo settembre.

Loading...
Potrebbero interessarti

Stasera a Melpignano va in scena la Notte della Taranta

Inutile negarlo, la paura c’è e le misure di sicurezza sono tante,…

Nostalgia della luce, Guzmán in Italia per presentare il suo film

Patricio Guzmán arriva in Italia per presentare due suoi grandi capolavori: Nostalgia…