Un traguardo importante, festeggiato assieme, e non poteva essere altrimenti dato che hanno condiviso tutto, compresa la carriera professionale: le gemelle Kessler hanno appena spento le loro prime 80 candeline.
Alice ed Ellen raggiungeranno questo traguardo il 20 agosto ma non ci pensano neanche a nascondere la loro età: “E’ quando le donne cominciano a nascondere la loro età che c’è un problema”, confidano a Piero degli Antoni su QN.
“Ora stiamo sole e ci va bene così, non ci pentiamo di non esserci sposate – raccontano invece all’Ansa -. I rapporti amorosi sono complicati. Ci piace giocare a golf, ricevere amici in casa. Abbiamo un rammarico: non poter festeggiare con Franco Zeffirelli. Oltre che un maestro e artista di fama mondiale, è una persona di una generosità straordinaria. Per diversi anni ad agosto siamo state sue ospiti nella sua villa di Positano. Poi l’ha venduta. Ogni volta che siamo a Roma lo andiamo a trovare”.
Un traguardo importante, quello di Alice e Ellen Kessler, che ancora oggi rappresentano dei veri e propri esempi significativi di bellezza e di spettacolo: da ‘Da-da-un-pa’, fino a ‘Hello boys, traversando tutto l’Illinois, valicando il Tennessee senza indugio fino a qui..’, sono tanti i tormentoni che le hanno rese indimenticabili.
Biondissime, coordinate, ballerine, cantanti; le loro gambe hanno fatto sognare migliaia di italiani. Sono state anche attrici di cinema per Dino Risi ne Il giovedì, con Alberto Sordi ne I complessi e in teatro per Garinei e Giovannini, per molti sono ancora il Carosello dei collant, il ritornello de La notte è piccola e gli sketch di Studio Uno, Milleluci e Canzonissima.
Ancora oggi sono attentissime al loro fisico, e si tengono in forma allenandosi con la ginnastica perché – spiegano dalla casa di Monaco di Baviera dove vivono sotto lo stesso tetto in due appartamenti confinanti – “chi, come noi, ha sempre avuto ha che fare con la propria fisicità, non può concedersi il lusso di lasciarsi andare”.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.