Gemelle Kessler, in gambissima a 80 anni

VEB

Un traguardo importante, festeggiato assieme, e non poteva essere altrimenti dato che hanno condiviso tutto, compresa la carriera professionale: le gemelle Kessler hanno appena spento le loro prime 80 candeline.

Alice ed Ellen raggiungeranno questo traguardo il 20 agosto ma non ci pensano neanche a nascondere la loro età: “E’ quando le donne cominciano a nascondere la loro età che c’è un problema”, confidano a Piero degli Antoni su QN.

“Ora stiamo sole e ci va bene così, non ci pentiamo di non esserci sposate – raccontano invece all’Ansa -. I rapporti amorosi sono complicati. Ci piace giocare a golf, ricevere amici in casa. Abbiamo un rammarico: non poter festeggiare con Franco Zeffirelli. Oltre che un maestro e artista di fama mondiale, è una persona di una generosità straordinaria. Per diversi anni ad agosto siamo state sue ospiti nella sua villa di Positano. Poi l’ha venduta. Ogni volta che siamo a Roma lo andiamo a trovare”.

Un traguardo importante, quello di Alice e Ellen Kessler, che ancora oggi rappresentano dei veri e propri esempi significativi di bellezza e di spettacolo: da ‘Da-da-un-pa’, fino a ‘Hello boys, traversando tutto l’Illinois, valicando il Tennessee senza indugio fino a qui..’, sono tanti i tormentoni che le hanno rese indimenticabili.

Biondissime, coordinate, ballerine, cantanti; le loro gambe hanno fatto sognare migliaia di italiani.  Sono state anche attrici di cinema per Dino Risi ne Il giovedì, con Alberto Sordi ne I complessi e in teatro per Garinei e Giovannini, per molti sono ancora il Carosello dei collant, il ritornello de La notte è piccola e gli sketch di Studio Uno, Milleluci e Canzonissima.

Ancora oggi sono attentissime al loro fisico, e si tengono in forma allenandosi con la ginnastica perché – spiegano dalla casa di Monaco di Baviera dove vivono sotto lo stesso tetto in due appartamenti confinanti – “chi, come noi, ha sempre avuto ha che fare con la propria fisicità, non può concedersi il lusso di lasciarsi andare”.

Next Post

Giorgio Manetti pronto per Uomini e Donne

È sicuramente uno dei protagonisti più amati di Uomini e Donne: non è il classico tronista tutto muscoli e poco cervello, ma fa comunque il pieno di serate nei locali, piace tantissimo alle donne che conquista col suo capello brizzolato e il fascio irresistibile e addirittura è riuscito a conquistarsi […]