Gessica Notaro mostra il suo viso al Maurizio Costanzo Show

VEB

Si parla continuamente di femminicidio, ma quanto si fa concretamente per milioni di donne che in tutto il mondo, ogni giorno, subiscono pressioni, violenze e angherie di ogni sorta dai propri uomini, madri mariti o fidanzati?

In attesa che anche la legge italiana si adegui e preveda pene sempre più severi per gli uomini che si macchiano di tali crimini, Gessica Notaro, sfregiata completamente con l’acido dal suo ex compagno, ha deciso di mostrarsi dinanzi alle telecamere, per dare il suo messaggio di forza a quante subiscono in silenzio.

La 27enne di Rimini sfregiata con l’acido ha scelto il Maurizio Costanzo Show per raccontare il suo dramma e mostrare in tv i segni di quell’aggressione: “Ecco come mi ha ridotto, ecco il mio volto ora”.

Si è presentata in studio in jeans, tacchi e maglietta, con una fascia nera a tenere raccolti i lunghi capelli e un foulard a coprirle il volto.

A un certo punto Maurizio Costanzo le ha detto: “Se vuole può rimanere così”, ma la giovane ha preso coraggio: “Preferirei toglierlo”.

«Era una grande storia d’amore», ha detto più volte Gessica parlando della sua storia col capoverdiano Edson Tavares. «Mi ha chiesto di sposarlo e io ho accettato». Così vanno a vivere insieme con la madre di Gessica.

Gessica ha proseguito raccontando come il suo fidanzato abbia cominciato a mancarle di rispetto, offendendola e maltrattandola. A questo punto, pur dispiaciuta, Gessica si è resa conto che era meglio accantonare il matrimonio e ha cercato di convincerlo con argomenti accomodanti: «In questo momento non me la sento».

Erano ormai otto mesi che le cose andavano male quando avviene l’aggressione: il 10 gennaio Edson, che l’attendeva sotto casa a Rimini, le lancia in faccia l’acido.

La giovane ha detto che aveva persino denunciato la situazione prima dell’aggressione: dopo aver denunciato il suo ex, la Procura ne chiese l’arresto, tuttavia la richiesta non fu accolta dal gip di Rimini che in ogni caso dispose nei confronti del capoverdiano il divieto di avvicinamento alla ragazza.

L’ex finalista di Miss Italia ha infine raccontato di aver già subito tre operazioni agli occhi e non si esclude che possa subirne altre.

Next Post

Ufo, alieni succhiano energia dalla costellazione del Cigno?

Gli Ufo incuriosiscono sempre di più, oggi scopriamo, infatti, che gli alieni sono grado di succhiare energia proveniente dalla costellazione del Cigno. Sarà vero? Quando si parla di alieni, bisogna fare attenzione. Non solo possono spiarci, possono essere tra di noi, possono essere anche ostili, ma sembra siano in grado […]
Ufo, alieni succhiano energia dalla costellazione del Cigno?