Gianluca Grignani torna con due live a Milano e Roma

VEB

Un periodo difficile quello da cui esce il cantautore romano: tra droga, alcol, persino violenza in pubblico verso la sua famiglia, Gianluca Grignani ha rischiato di buttare alle ortiche una carriera ventennale che gli ha dato non poche soddisfazioni, ma a quanto sembra è deciso a rimettersi in carreggiata.

Grignani è pronto a tornare a pochi mesi dall’uscita dell’album “Una strada in mezzo al cielo” (Sony Music Italy) in cui celebra con, tra gli altri, Ligabue, Carmen Consoli, Luca Carboni, Elisa, e lo fa con due live a Milano (Alcatraz), l’1 dicembre e a Roma (Atlantico) il 3.

“È tutto pronto: le luci, il suono, lo spettacolo! Non vedo l’ora di saltare sul palco per non scendere più per un bel po’ di tempo. Vi aspetto su questa strada in mezzo al cielo per festeggiare insieme questi lacerati e polverosi 20 anni di musica!”, dichiara entusiasta.

“Sono io il Rock 2.0: ossia, sono l’uomo e l’artista. Oggi i due aspetti in me sono inscindibili”, ha commentato ancora, aggiungendo: “Ho bisogno di tornare più forte di prima. Quest’estate ho fatto dei live acustici a sorpresa proprio per prepararmi al meglio per questi due importanti eventi. Saranno gli unici e i soli, non ci saranno altre occasioni per vedermi in concerto!”.

Intanto nelle ultime ore, Gianluca Grignani ha diffuso il video ufficiale di Madre, il suo ultimo singolo lanciato a fine di agosto. La sceneggiatura della clip, diretta da Emanuele Pisano, è stata scritta a quattro mani dal cantautore milanese assieme a Gian Paolo Serino.

Entrambi i live sono prodotti e organizzati da Ventidieci e i biglietti sono disponibili su TicketOne oltre che nelle prevendite abituali.

Next Post

Doctor Strange, al cinema il personaggio dei fumetti Marvel

E’ nelle sale italiane dal 26 ottobre il film di Scott Derrickson “Doctor Strange”: protagonista il famoso personaggio dei fumetti Marvel. Dopo anni, decenni di quiescenza, torna col tutto il proprio misterioso fascino, Doctor Strange, il mago, il santone, lo stregone che con le sue magie e le sue infinite […]
Doctor Strange, al cinema il personaggio dei fumetti Marvel